RETI: Corsini, Di Simo, Capitoni, Della Valle, Fabbri
PISA: Benedettini, Bracci, Corsini, Ramacciotti, Pergjoni, Bertozzi, Santomauro, Capitoni, Raciti. Entrati: Mariotti, Guidi, Rinaldini, Aliperti, Oliveri, Mammini, Bologna, Caputo, De Simo. All.: Marco Salvadori.
PONTEDERA: Bogi, Del Cesta, Tommasini, Innocenti, Sardi, Moneti, D'Alessandro, Goxhaj, Della Valle, Tattini, Brienza, Bucalossi, Diaco, Marinari, Filippi, Caturelli, Fabbri. All.: Giacomo Monteleone.
RETI: Corsini, Fabbri, Della Valle, De Simo, rig. Capitoni.
NOTE: parziali: 1-2, 1-0, 1-0.
Il Pontedera spaventa il Pisa in avvio ma, al termine di una gara combattuta e intensa sul piano agonistico, i nerazzurri riescono a mettere la loro testa avanti a quella degli avversari alla linea del traguardo. Il 3-2 complessivo finale la dice lunga su un derby che non ha deluso le attese, iniziando su buoni ritmi fin dalle primissime battute. In avvio i padroni di casa tengono in mano le redini del gioco e vanno vicini al gol dopo pochi minuti, ma Bogi respinge la conclusione centrale anche se ravvicinata di Santomauro. Passano 5' e il Pisa passa in vantaggio: un corner di Pergjni recapita palla in area granata, Corsini è ben appostato all'altezza del secondo palo e devia in rete di testa. Il Pontedera è bravo a restare in partita e, a metà parziale, piazzare un micidiale uno-due approfittando di un improvviso black-out nerazzurro. Sono due micidiali contropiedi degli ospiti, finalizzati da Fabbri prima e Della Valle poi, a ribaltare la situazione, e sull'no a due parziale si va al riposo. Nel secondo tempo i ragazzi di Salvadori iniziano la loro rimonta e agguantano il pari: Bracci dialoga benissimo sulla fascia con Bologna, quest'ultimo poi crossa al centro dove De Simo irrompe con i tempi giusti e devia in fondo al sacco. Dopo appena 2' spazio per un'altra chance proprio per De Simo, che stavolta non concretizza, poi tanti duelli in mezzo al campo fino alla fine del parziale. Nell'ultimo tempo le due squadre si sfidano a viso aperto per la conquista della vittoria, il Pisa preme di più in avanti rispetto agli avversari e, dopo aver sfiorato il terzo gol con Raciti, fermato da due ottime parate di Ancillotti, i locali beneficiano della più ghiotta delle chance per portare via i tre punti. Capitoni conquista infatti un calcio di rigore che lui stesso poi trasforma per il definitivo 3-2, risultato con il quale si conclude questa bella edizione del derby tutto pisano.
Calciatoripiù: Oliveri, Raciti (Pisa).