RETI: Centi, Fabiani, Pugliese
AQUILA MONTEVARCHI: Tognaccini, Casamenti, Metaj, Papini, Checchi, Trotolo, Centi, Castellucci, Fabiani, Pugliese, Tanzini, Verdiani, Bardelli, Rustichini, Materassi, Verdi, Veltroni, Calosci. All.: Fabio Landi.
LUCCHESE: Bertoni, Ricci, Pellegrini, Rossetti, Faioli, Bacci, Poli, Di Carlo, Balloni, Rocca, Pinnelli, Tido, Turri, Zare. All.: Iacopo Fanucchi.
RETI: 27' Centi, 47' Pugliese, 51' Fabiani.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 2-0.
Grazie a un crescendo nella seconda parte di gara l'Aquila Montevarchi si aggiudica due dei tre tempi a disposizione e va a segno tre volte, mantenendo inviolata la propria porta. Il match si decide tutto nel secondo e nell'ultimo terzo di gara, dopo l'esito senza gol dei primi 20', in cui si combatte a centrocampo con poche conclusioni verso le due porte. Si segnala una leggera prevalenza degli ospiti, che scaldano i guantoni all'attento Tognaccini. Sul fronte opposto l'Aquila si vede all'11' con una punizione affidata a Pugliese che non inquadra il bersaglio. La ripresa si apre subito con due conclusioni dei locali, al tiro prima con Fabiani e poi con Centi. Sono il preludio al gol del 27': un lancio lungo di Casamenti viene intercettato da Centi che si libera in modo energico dell'avversario e in diagonale supera il portiere ospite, fra le proteste dei rossoneri. La Lucchese avrebbe la possibilità di pareggiare dopo appena 1' con un calcio di rigore che però Tognaccini neutralizza; sulla respinta un attaccante ospite conclude in rete, ma è in off-side secondo l'arbitro. La Lucchese non demorde e al 31' sfiora il pari con un gran tiro da fuori di Pellegrini, che impatta in pieno la traversa, mentre al 39' serve un'altra grande parata di Tognaccini per far sì che i rossoblù mantengano il vantaggio fino al nuovo riposo. Nell'ultimo tempo la Lucchese riprende ad attaccare da subito, chiamando in causa Calosci, attento anche lui come il collega cui ha dato il cambio fra i pali. L'Aquila si difende e non rinuncia certo ad attaccare, tanto che al 47' trova il raddoppio: Pugliese aggira la linea difensiva ospite e con un diagonale potente e preciso firma il 2-0. Passano quattro minuti e al 51' ecco materializzarsi anche il terzo gol degli aretini: Papini innesca la corsa di Fabiani sulla sinistra che, con un controllo orientato, mette fuori causa due avversari liberandosi per il tiro che poi risulta vincente, 3-0 e applausi del pubblico rossoblù. Nel finale la Lucchese cerca ancora con generosità la meritata rete della bandiera ma l'Aquila non concede varchi in difesa e sfiora anche la quarta rete, prima con un tiro di Metaj parato dal portiere e poi con una conclusione di Tanzini che, dopo aver ricevuto palla da Papini, in azione con Rustichini, conclude senza trovare la gioia del gol.