RETI: Cantarella, Croci, Croci, Boeri
FIORENTINA B: Callai, Manzini, Burgassi Diego, Boschi, Lovari, Organi, Ferrini, Ronchetti, Croci, Di Blasi, Bianchi, Parasassi, Fici, Bianchi, Burgassi Dario, Cantarella, Ventrice, Del Rosso. All.: Matteo Innocenti.
EMPOLI: Caroteuto, Bini, Mantovani, Geri, Simonetti, Botti, D'Ambrosi, Mazzantini, Boeri, Olivieri, Di Pede, Yzeri, Castagnoli, Crispino, Cecchini, Lemmetti, Petreni, Terri. All.: Fabio Zaza.
RETI: Boeri, Cantarella, Croci 2.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 2-0.
Un fine settimana estremamente positivo per i 2010 viola si conclude in bellezza domenica mattina davanti al pubblico amico, che applaude per la vittoria per tre a uno dei gigliati sull'Empoli. Gara che non ha bisogno di presentazioni, il confronto fra i due migliori vivai della nostra regione propone un match tutto da seguire, che i locali interpretano al meglio, rimontando l'iniziale svantaggio fino a legittimare la conquista dei tre punti. Un primo tempo combattuto e intenso si conclude infatti con la vittoria di misura dell'Empoli, che gioca in modo spigliato e passa grazie al guizzo di Boeri, che raccoglie una respinta di Callai e realizza il punto dello 0-1. La Fiorentina non ci sta e torna in campo motivata per la rimonta; a suonare la carica è Cantarella, che riceve un assist dalla trequarti, entra in area dalla sinistra e con il destro piazza la sfera in fondo al sacco con precisione. L'Empoli prova immediatamente a reagire ma i viola tengono botta, e gli ultimi 20' iniziano così su parziale di uno a uno. La Fiorentina però viene a capo di una gara combattuta fino alla fine grazie a due reti, quelle di un ispiratissimo Croci che, agendo di rimessa, realizza una doppietta importante ai fini del risultato finale, che si fissa così sul tre a uno.