RETI: Brienza, Barzagli, Coscini, Croci, Boschi, Boschi
PONTEDERA: Bogi, Del Cesta, Tommasini, Innocenti, Sardi, Moneti, D'Alessandro, Goxhaj, Della Valle, Tattini, Brienza, Bucalossi, Diaco, Villagran, Marinari, Caturelli, Fabbri. All.: Giacomo Monteleone.
FIORENTINA: Rosi, Laurentini, Ventrice, Organi, Valero, Cantarella, Lovari, Barzagli, Coscini. Entrati: Paolantoni, Monini, Di Blasi, Boschi, Lucido, Moschino, Niccolai; Ronchetti, Croci. All.: Alessio Orsini.
RETI: Barzagli, Coscini, Boschi 2, Brienza, Croci.
NOTE: parziali: 0-2, 1-2, 0-1.
Si gioca in un orario serale insolito ma affascinante il match fra Pontedera e Fiorentina: la luce dei riflettori fra brillare il viola delle maglie degli ospiti, che segnano cinque gol ben distribuiti nell'arco di tre tempi, tutti vinti, ma due dei quali di misura, un dato che rende merito alla prova combattiva dei locali. La vittoria dei gigliati è però netta e si basa anzitutto su un primo tempo ben giocato dai ragazzi di Orsini, che sfruttano al meglio l'ampiezza del rettangolo verde e chiudono avanti 2-0 i primi 20' grazie alle reti di Barzagli e Coscini. Nel secondo tempo sono invece due conclusioni potenti e precise da fuori partite dai piedi di Boschi a incrementare il bottino dei viola, ma i Pontedera riduce le distanze andando a segno con Brienza, ex di turno. Nell'ultimo parziale si combatte su ogni pallone ma c'è spazio per la quinta e ultima rete di giornata della Fiorentina, messa a segno da Croci con una bellissima esecuzione da calcio piazzato in prossimità del triplice fischio di chiusura per il definitivo uno a cinque.