• Esordienti Prof.A
  • 22/10/2022 15.30.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
  • 0 - 2 22/10/2022 15.30.00
  • CARRARESE
    Squatrito
    Danubio

Commento


RETI: Squatrito, Danubio
AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Fagioli, Checchi, Casamenti, Bardelli, Trotolo, Materassi, Castellucci, Pugliese, Tanzini, Fabiani, Veltroni, Papini, Verdi, Metaj, Centi, Rustichini, Calosci. All.: Fabio Landi.
CARRARESE: Taricco, Perugi, Cuva, Musetti, Turturro, Danubio, Fruzzetti, Mattei, Squatrito, Belli, Tartarelli, Monaro, Gentili, Furia, Baldanzi. All.: Iacopo Guadagni.
RETI: Danubio, Squatrito.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1.



Una Carrarese cinica e capace di colpire sempre al momento giusto ottiene la vittoria sul campo di un'Aquila Montevarchi un po' sottotono rispetto al proprio standard, che sente di essersi fatta sfuggire l'occasione di strappare almeno un punto. I locali disputano un buon primo tempo creando la prima palla gol al 5' con Pugliese, ma Taricco è attento e sventa la minaccia. Sugli sviluppi dell'azione ancora bene il portiere apuano sul tentativo di ribattuta di Tanzini. La Carrarese non sta certo a guardare e sfiora la rete in un paio di occasioni, specialmente in una dopo un corner che origina una mischia in area avversaria; sul finire del tempo spazio per un altro paio di chance capitate a Pugliese che però, davanti a Taricco, centra prima l'esterno della rete e poi si vede respingere il suo tiro dal portiere ospite. Nella ripresa la gara scorre via molto combattuta a centrocampo; l'Aquila riparte forte e ci prova subito con Rustichini che, servito da Metaj autore di un cross dalla destra, conclude da fuori area a fil di palo. A metà del parziale la Carrarese passa: autore del gol dello 0-1 è Danubio che, con un tiro dalla distanza, sorprende il portiere avversario. I locali provano subito a pareggiare ma la conclusione di Bardelli da fuori area impatta in pieno la traversa. Nel terzo tempo i rossoblù si sbilanciano in avanti a caccia del pari e si rendono pericolosi con Pugliese ancora prima e con Veltroni poi. Anche la Carrarese cerca la rete della tranquillità e, al culmine di una fase di gioco molto intensa, ormai prossimi al triplice fischio, gli apuani trovano il modo di fissare il punteggio sul definitivo 0-2 grazie a Squatrito, al termine di un veloce contropiede.
Calciatoripiù: Papini
(Aquila Montevarchi); Taricco, Danubio (Carrarese).