• EsordientiB
  • 10/12/2022 17.50.00
  • ZENITH PRATO
    Nisi
    Martelli
    Martelli
    Baldi
    Logli
  • 6 - 0 10/12/2022 17.50.00
  • PAPERINO SAN GIORGIO
    Hussey

Commento


RETI: Nisi, Martelli, Martelli, Baldi, Hussey, Logli
ZENITH PRATO: Celoni, Greggi, Campani, El Badaoui, Sarrini, Baldi, Nisi, Kodracaj, Gorini, Menichelli, Martelli, Hussey, Cecchi, Superbo, Logli. All.: Bachir Sayed.
PAPERINO SAN GIORGIO: Ripolti, Ammazzini, Cortese, De Simone, Martini, Masetti, Onofrei, Pagliai, Pais, Viola, Shqepa, Vannini, Pratesi. All.: Palmeri
RETI: 3' Nisi, 9' e 20' Martelli, 23' Baldi, 57' Logli, 59' Husey.
NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 2-0



Partenza subito in salita per gli ospiti, al 3' i padroni di casa sono già in vantaggio, assist di Hussey per Nisi che gira in rete da pochi passi, al 9' siamo già sul 2-0, Martelli risolve una mischia davanti al portiere e mette in rete, passano due minuti e Nisi su punizione supera la barriera, ma colpisce l'incrocio che gli nega la doppietta. Gli ospiti provano a reagire con sporadiche azioni di rimessa con Cortese e Masetti, ben controllate dal reparto difensivo dei padroni di casa, allo scadere bella azione di Gorini che va al tiro, il portiere respinge ma il primo ad arrivare sulla palla è Martelli che mette in rete. Nella ripresa il copione non cambia e al 23' è ancora la Zenith Prato ad andare in gol, preciso pallonetto di Baldi da fuori area che sorprende il portiere e porta a quattro le reti per la sua squadra. Sembra tutto facile per la squadra di casa ma il Paperino prova reagire e in un paio di occasioni con Cortese e Pagliai impegna Celoni che si fa trovare pronto, successivamente è Greggi con un bel tiro a sfiorare il palo e ancora Hussey nel finale di frazione, su bella azione di contropiede a tu per tu con il portiere manca il bersaglio. Nell'ultima frazione sale in cattedra Ripolti, estremo ospite, che prima devia sulla traversa una bella punizione di Baldi e poco dopo devia in angolo un gran tiro di Hussey destinato all' angolino, su quest' ultimo intervento e anche protagonista di comportamento sportivo segnalando all'arbitro di aver toccato il pallone e di concedere quindi il corner agli avversari, comportamento per il quale è stato premiato dallo stesso arbitro con il cartellino verde, riconoscimento per la sportività dimostrata. Prima del termine della partita sono i padroni di casa ad andare ancora in gol, al 57' Logli ribatte in rete una corta respinta dello stesso Ripolti e poi è Hussey a segnare con un bel tiro ad incrociare su assist di Kodracaj per il 6-0 finale a conclusione di una bella partita.