• EsordientiB
  • 13/11/2022 09.00.00
  • ZENITH PRATO
    Menichelli
    Nisi
  • 3 - 6 13/11/2022 09.00.00
  • PIETA 2004
    Hussey
    Truscelli
    Barbanti
    Puggelli
    Lombardi
    Truscelli
    Traversi

Commento


RETI: Hussey, Menichelli, Nisi, Truscelli, Barbanti, Puggelli, Lombardi, Truscelli, Traversi
ZENITH PRATO: Aiazzi, Castagnoli, Alagia, Greggi, Baldi, El Badaoui, El Mansouri , Nisi, Menichelli, Gorini, Kodracaj, Hussey, Paucar Romero. All.: Riccardo Tanzini.
PIETA' 2004: Paoletti, Tognozzi, Gruosso, Gori, Puggelli, Truscelli, Diandy, Lombardi, Traversi, Leo, Barbanti, Brini. All.: Matteo Cavagna.
RETI: 7' Hussey, 10' autorete, 12' Puggelli, 22' Barbanti, 26' Traversi, 27' Nisi, 39' e 43' Truscelli, 57' Menichelli.
NOTE: parziali: 1-2, 1-3, 1-1



Vittoria meritata per la formazione di mister Cavagna che spugna il Chiavacci per 6-3. Partenza all'insegna dell'equilibrio con azioni da entrambi i lati, al 7' Hussey per i padroni di casa, ruba palla sulla trequarti e batte il portiere con preciso piazzato, gli ospiti reagiscono e arrivano al pareggio grazie ad una sfortunato intervento di Nisi che si trova un pallone inaspettato tra i piedi e devia nella propria porta. La Zenith Prato cerca il nuovo vantaggio con una bella azione sull'asse Hassey-Gorini ma Paoletti con un prodigioso intervento sventa il pericolo, sulla ripartenza passa La Pietà, bel contropiede Rombo-Puggelli, con quest'ultimo che concretizza il vantaggio per gli ospiti e che chiude una primo tempo spettacolare. La seconda frazione non è da meno, e al secondo minuto Barbanti sfrutta una disattenzione difensiva e segna il gol del 1-3, i padroni di casa accusano il colpo e sono ancora gli ospiti a passare, al 26' per il più classico dei gol dell'ex, bella punizione di Traversi, specialità della casa, e gol dell'1-4, un minuto dopo è Nisi, in risposta ad un vecchio amico, con un gran tiro da fuori a battere l'incolpevole portiere, anche qui specialità della casa. In chiusura di frazione Truscelli per gli ospiti, su azione d'angolo, da la mazzata probabilmente decisiva alle speranze dei padroni di casa di riacciuffare il risultato. Nell' ultima frazione La Pietà stronca sul nascere ogni speranza di recupero della Zenith Prato, al 43' ancora Truscelli è bravo a sfruttare un incertezza difensiva e segnare il sesto gol per gli ospiti, i padroni di casa ci provano lo stesso, ma solo nei minuti finali accorciano le distanze con Menichelli, che intercetta la respinta del portiere ospite e lo batte da pochi passi per il definitivo 3-6.