• EsordientiB
  • 23/10/2022 10.15.00
  • GRIGNANO
  • 3 - 2 23/10/2022 10.15.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Daou
    Daou
    Procaccini
    Mondi
    Pieri

Commento


RETI: Daou, Daou, Procaccini, Mondi, Pieri
GRIGNANO: Scuccimarra, Aiello, Daou, Franchini, Procaccini Francesco, Procaccini Federico, Rosati, Saliaj, Sannino, Sina, Turcu, Cardone, Galeotti, Libiu, Marcelli, Osundu, Rafanelli. All.: Benedetto Di Gregorio.
FOL.CALENZANO: Colella, Brazzini, Piazzini, De Marco, Mezzanotte, Pieri, Hoxhaj, Metti, Becheri Niccolò, Boscagli, Partigianoni, Mondì, Bellucci, Navarro. All.: Piero Conti.
RETI: 32' Mondì, 44', 55' Daou, 52' Procaccini, 58' Pieri.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 2-1



Al San Pietro di Grignano è andata in scena la seconda giornata del campionato categoria Esordienti secondo anno 2010, raggruppamento di Prato, fra la compagine di casa ed il Calenzano. Partita molto equilibrata nel primo tempo, con squadre che si sono fronteggiate prevalentemente nella zona centrale ma poche vere azioni da rete. Al 4' Marcelli del Grignano si è involato verso la porta ma al momento della finalizzazione non è riuscito a concludere per l'opposizione della difesa. Al 12' risposta del Calenzano con Mondì, tiro parato. Ancora Mondì dopo pochi minuti, che compisce il palo con tiro rasoterra ben indirizzato. Sul finire del tempo sono sempre gli ospiti a provarci, discesa sulla sinistra di Hoxhaj, che dopo aver percorso tutta la fascia ha scagliato un tiro concluso a lato. A metà del secondo parziale (32') è Mondi' a sbloccare il punteggio, con rasoiata a fil di palo. In questo frangente è il Calenzano a condurre il gioco, provandoci ancora prima con Piazzini (34') e poi con Partigianoni (37') la cui conclusione si stampa sulla traversa. Nell'ultima frazione il Grignano reagisce in modo vigoroso e dopo un paio di occasioni sfumate di poco, raggiunge il pareggio al 44' con Daou che è lesto ad insaccare. La squadra di casa trova ulteriore energia e prosegue nel dominio del gioco, prima con tiro al 45' di Osundu; un minuto dopo il Grignano si procura anche un calcio di rigore ma Metti riesce a neutralizzare il tentativo di trasformazione di Daou. La squadra di casa continua però nel suo forcing, e trova il vantaggio al 52'con Procaccini. Il Calenzano accenna una reazione, con azione e tiro di Mondi' al 53' ma dopo due minuti è il Grignano a segnare nuovamente, con rete firmata ancora da Daou, su assist di Procaccini. Reazione di orgoglio degli ospiti nei minuti finali, con goal di rapina messo a segno da Pieri, che ribatte in rete la respinta del portiere del Grignano su precedente conclusione di Bellucci. Di fatto la partita si è conclusa qui, con punteggio finale fissato sul 3-2 per la squadra di casa.
Calciatoripiù
: Per il Grignano in evidenza Daou , autore di una doppietta e Procaccini , goal ed assist. Per il Calenzano Mondì , sempre pericoloso per la difesa avversaria e Piazzini , pilastro della fase difensiva.