• EsordientiB
  • 27/11/2022 09.00.00
  • POL. HITACHI
    Calistri
  • 2 - 0 27/11/2022 09.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Gherardeschi

Commento


RETI: Gherardeschi, Calistri
HITACHI: Bertini, Bua, Ercokaj, Balli, Gherardeschi, Fedi, Michelozzi, Barbieri, Vivarelli T., Ercolini, Vivarelli N., Calistri, Muratore. All.: Bartoli.
GIOV.VIA NOVA B: Pacini, Cricelli, Bonini, Domi, Giannini, Paponi, Dervishi, Proto, Galgani, Iannotta, Lepori, Spinelli, Parisi, Sulawi. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Gherardeschi, Calistri.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-0.



Sono i pistoiesi dell'Hitachi ad aggiudicarsi il secondo round della doppia sfida di questo weekend contro i Giovani Via Nova. Terminata in pareggio la sfida del sabato alla Palagina, ecco la vittoria dei pistoiesi nella soleggiata ma fresca domenica mattina. Una bella partita tra due ottime squadre, che si sono date battaglia ad armi pari. Il primo tempo finisce con la vittoria di misura dell'Hitachi, che segna attorno alla metà del parziale. Il gol di Gherardeschi è nato da un calcio d'angolo battuto da Barbieri, palla a spiovere in mezzo all'area e bellissimo stacco di testa a spiazzare il portiere. Qualche tentativo dei pievarini di riaprire la partita, ma niente di ché. Nel secondo tempo, stesso copione del primo. Ancora una volta è deciso da una giocata estemporanea: imbucata meravigliosa di uno strepitoso Michelozzi per Calistri, che con un bel diagonale batte il portiere. Nel terzo tempino i pievarini provano a rientrare in partita, ma l'Hitachi fa buona guardia e senza sbilanciarsi troppo riesce a portare a casa i tre punti mantenendo la porta inviolata.
Calciatoripiù: Michelozzi
(Hitachi).