• EsordientiB
  • 05/11/2022 15.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Giannini
  • 1 - 0 05/11/2022 15.15.00
  • OLIMPIA QUARRATA

Commento


RETI: Giannini
GIOV.VIA NOVA B: Iannotta, Bonini, Carucci, Domi, Spitaletto, Milione, Proto, Giannini, Diolaiuti, Stefanelli, Parisi, Bartolini, Lepori. All.: Roberto Parlanti.
OLIMPIA: Monterastelli, Zabaroni, Cukaj, Baldi, Paladini, Lomi, Coppola, Martini, Baldinotti, La Rosa, Curca, Galli. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
RETI: Giannini.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.



I Giovani Via Nova vincono di misura una partita ostica, davvero difficile e decisamente poco spettacolare contro l'Olimpia, squadra sempre molto scomoda da affrontare. Parliamo in questo caso di una partita non emozionante, giocata a ritmi bassi e nella quale non si sono visti molti tiri in porta, da una parte e dall'altra. Pochissimi tiri in porta da parte di entrambi le squadre. La portano a casa i pievarini, appunto, con una rete messa a segno in apertura di gara da Giannini. Il gol nasce da un contropiede del Via Nova, con l'esterno destro Giannini che se ne va in velocità al difensore e senza che nessuno lo contrasti si trova a tu per tu con Monterastelli, che tenta l'uscita ma non può niente. Nel secondo tempo e nel terzo leggermente meglio l'Olimpia, pure senza strafare. In particolare, in chiusura di partita gli ospiti hanno creato un paio di occasioni, impensierendo un po' il portiere pievarino che compie tre parate su tre tiri da lontano di Coppola, Lomi e Galli deviandole in calcio d'angolo. In generale, partita equilibrata, che poteva essere risolta soltanto da una giocata. E così è stato.
Calciatoripiù: Giannini
, autore della rete che decide il match (Giovani Via Nova), Galli , sempre propenso a lottare, l'ultimo a mollare, e Cukaj , sempre ordinato e preciso negli interventi (Olimpia).