• EsordientiB
  • 15/10/2022 17:00.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Coppola
    Galli
    Baldi
    Torselli
  • 6 - 2 15/10/2022 17:00.00
  • CASALGUIDI
    Lakhdar
    Lakhdar
    Aboutaleb
    Niccoli

Commento


OLIMPIA QUARRATA: Monterastelli Andrea, Lakhdar Nasim, Meoni Federico, Cukaj Klevis, Zabaroni Gioele, Galli Laerte, Martini Jacopo, Torselli Augusto, Baldinotti Davide, Baldi Filippo, Coppola Fabio. A disp.: , , . All.: Di Mauro Marco - Giacomelli Roberto
RETI: Lakhdar, Coppola, Lakhdar, Galli, Baldi, Torselli, Aboutaleb, Niccoli
OLIMPIA: Monterastelli, Lakhdar, Meoni, Zabaroni, Galli, Baldi, Martini, Coppola, Baldinotti. A disp: Cukaj, Torselli. All.: Marco Di Mauro.
CASALGUIDI: Aboutaleb, Amadori, Bartoletti, Bolognini, Caso, Giubilei, Gjeka, Guasti, Hila, La Monica, Mantione, Mihai, Niccoli, Pecora. All.: Andrea Agostini.
RETI: Lakhdar 2, Baldi, Coppola, Galli, Torselli, Niccoli, Aboutaleb.
NOTE: parziali 1-1, 2-0, 3-1.



Ottima prestazione di squadra dell'Olimpia, che tra le mura amiche supera il Casalguidi con un netto 6-2. Partenza super dei padroni di casa che dopo pochi minuti si portano sull' 1-0 con una grande punizione dal limite che si infila all'incrocio dei pali calciata da Coppola. Palla al centro e subito gol del pareggio del Casalguidi con una bella azione: cross dalla destra per l'esterno sinistro Niccoli che arriva in corsa sul secondo palo con i tempi giusti e insacca. Dopo 2' stessa situazione e sul tentativo di uscita Monterastelli prende palla e avversario, viene fischiato rigore: ottima la risposta del portiere locale, che in tuffo neutralizza il tiro. Dopodiché non succede più niente nel primo tempino: partita equilibrata. Nel secondo e nel terzo tempo, però, davvero da applausi la prestazione dei padroni di casa, che nel momento più difficile della gara hanno preso in mano la situazione. Nel secondo tempo, infatti, davvero ottima la prova dei padroni di casa, che hanno davvero attaccato a spron battuto trovando il gol del vantaggio: calcio d'angolo, pallone messo in mezzo per Galli che in corsa entra con i tempi giusti, controlla e calcia incrociando. Dopo pochi minuti, segna anche Lakhdar che salta due avversari, entrando dentro al campo, e dal limite dell'aria calcia con l'esterno del piede destro e la mette sul palo lontano, con il portiere che non si aspetta il tiro e fa quello che può ma non riesce a parare. L'Olimpia continua ad attaccare ma tra belle parate del portiere del Casalguidi e varie imprecisioni non riesce a segnare. Nel terzo tempo l'Olimpia parte nuovamente forte facendo girare bene il pallone. E arriva ancora un gol per i padroni di casa: dopo un giro palla in difesa da sinistra a destra Zabaroni lancia sul taglio alle spalle di un difensore Lakhdar, che dribbla il portiere e insacca. Un paio di azioni dopo, su calcio d'angolo Torselli è lesto a risolvere una mischia con la punta del piede e a buttarla in porta. L'Olimpia continua a creare occasioni da gol con Martini, molto ispirato. Negli ultimi cinque minuti, due grandissimi gol: prima Baldi, che in mezzo a due avversari di prepotenza vince un contrasto, si sistema la palla e fa partite un destro dalla trequarti che si infila all'incrocio dei pali. Poi, a un minuto dalla fine, pallone vagante che Aboutaleb del Casalguidi addomestica e al volo infila sotto la traversa, un gran bel gesto tecnico davvero, che fissa il risultato sul definitivo 6-2. Applausi ad entrambe le squadre, perché se è vero che sul piano del risultato l'Olimpia ha fatto davvero vedere ottime cose, con una prestazione davvero importante nonostante alcuni momenti difficili all'interno della partita, è altrettanto vero che il Casalguidi non si è mai arreso e ha provato a fare la sua partita.
Calciatoripiù: Martini
(Olimpia), che nonostante non sia riuscito a segnare si è fatto apprezzare per la sua presenza costante in mezzo al campo, recuperando tanti palloni e trasformandoli in ghiotti assist per i compagni.