RETI: Autorete
MONTECATINI: Berti, Brotini, Da Camara, Durzo, Gennai, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Maltagliati, Natucci, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
PISTOIA NORD B: Breschi, Brungaj, De Luca, D'Alesandro, Frizzoni, Malaponti, Marrazzo, Menchi, Pistorio, Sabri, Vjerdha. All.: Roberto Lenzi - Matteo Percussi.
RETI: autorete pro Pistoia Nord.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.
Un'espressione ormai entrata nell'immaginario collettivo calcistico, forse abusata, certamente ben rappresentativa: il Pistoia Nord l'ha vinta di corto muso , all'ultimo respiro, con il minimo sforzo. Ai ragazzi di mister Lenzi basta una rete, anzi un'autorete, per avere la meglio su un Montecatini molto combattivo, che ha contribuito a dare vita a una partita vera, per lo meno sotto il punto di vista della cattiveria agonistica. Per quasi un'ora le squadre si sono date battaglia assolutamente alla pari, con anzi il Montecatini che al netto delle occasioni create avrebbe senz'altro meritato di segnare almeno un gol. Vuoi un po' per sfortuna, un po' per imprecisione, un po' per la partita stellare del portiere pistoiese Brungaj, che ha parato anche le mosche, questo gol non è arrivato. E così, dopo due tempini finiti a reti inviolate e con il terzo in procinto di terminare nello stesso modo, ecco la beffa per i termali: un'autorete propiziata da un calcio d'angolo battuto da Vjerdha, che regala i tre punti a un Pistoia Nord che comunque ha disputato la sua onesta partita, costruendo occasioni da gol senza mai risparmiarsi. Il calcio è questo, dolce e crudele: resta agli archivi una partita vera, combattuta, nella quale i ragazzi scesi in campo hanno onorato la causa senza mai tirarsi indietro.
Calciatoripiù: Brungaj (Pistoia Nord).