• EsordientiB
  • 08/10/2022 16.45.00
  • PISTOIA NORD
  • 2 - 1 08/10/2022 16.45.00
  • SPORTING CASINI
    La Rosa
    Menichini
    Delfino

Commento


RETI: La Rosa, Menichini, Delfino
PISTOIA NORD B: Brungaj, De Benedetto, Iozzelli, Ladu, La Rosa, Menichini P., Menichini C., Sardi, Tuzzi, Romano, Colangelo. All.: Matteo Percussi.
SP.CASINI: Merci, Noci, Pagano, Ramazzotti, Pagnini, Morandi, Gennaioli, Puggelli, Delfino, Mazzoncini. All.: Alberto Gennaioli.
RETI: Menichini C., Delfino, La Rosa.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 0-0.



Una partita disputata sul filo del rasoio, e alla fine la porta a casa il Pistoia Nord. Meglio sotto il punto di vista del cinismo e della freddezza sotto porta la squadra di mister Percussi, che supera lo Sporting Casini con il risultato di 2-1. Una partita molto combattuta quella andata in scena all'Edy Morandi di Pistoia: il primo tempino se lo aggiudicano i padroni di casa, e sarà decisivo, mentre i due seguenti finiranno in pareggio. Nel primo tempo passa in vantaggio il Pistoia Nord grazie alla rete messa a segno da Menichini Carlo, che permette alla sua squadra di aggiudicarsi il parziale con il minimo sforzo. Nel secondo tempo lo Sporting Casini esce finalmente allo scoperto trovando il gol che sblocca il parziale con Delfino. Ma il pareggio raggiunto dai biancoazzurri è solo momentaneo, perché poco dopo il Pistoia Nord si riporta avanti grazie al gol messo a segno da La Rosa. Nel terzo tempino gli ospiti hanno l'opportunità di pareggiare nuovamente i conti, avendo conquistato un calcio di rigore, ma sull'esecuzione del penalty da parte di un attaccante biancoazzurro Brungaj si supera e para, salvando il risultato.