• EsordientiA
  • 03/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MERIDIEN
  • 2 - 3 03/12/2022 15:00.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Ercolini
    Ercolini
    Lakhdar
    Lomi
    Coppola

Commento


RETI: Ercolini, Ercolini, Lakhdar, Lomi, Coppola
MERIDIEN: Alberti, Lucarini, Salvatici, Motta, Pelagotti, Solazzo, Iannotta, Marinaj, Ercolini, Mosca, Gammuto, Di Renzo, Vita. All.: Maurizio Ricciarelli.
OLIMPIA B: Monterastelli, Martini, Di Mauro, Baldi, Meoni, Lakhdar, Lomi, Carusi, Coppola, Melani, Bouzzit. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
RETI: Ercolini 2, Lakhdar, Coppola, Lomi.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 0-2.



Bellissima partita quella andata in scena a Castelmartini tra i padroni di casa della Meridien e l'Olimpia B. Una partita molto maschia e sentita sul piano emotivo, mentre sul piano tattico sono stati gli ospiti a prevalere leggermente sotto il profilo del gioco: tanto quanto basta per portare a casa la pagnotta. Il primo tempo è molto combattuto, le squadre si danno battaglia in mezzo al campo. Dopo qualche minuto di batti e ribatti, i padroni di casa vanno in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Ercolini. Gli ospiti rispondono subito al colpo grazie a Lakhdar, che viene mandato in porta da Coppola e a tu per tu non sbaglia. La partita si accende, c'è tanto agonismo sul rettangolo di gioco: la giocata che risolve il parziale arriva dai piedi del solito Ercolini, che su un'azione confusa in area di rigore anticipa difensore e portiere deviando con la punta del piede la palla in rete per il 2-1. Nel secondo tempo l'Olimpia è più attenta in fase difensiva e anche propositiva in avanti, creando molte occasioni da gol e mostrando un buon gioco: grande delusione per un gol che non arriva, soltanto sfiorato da Coppola, che colpisce una traversa, e da Baldi, che il cui tiro di infrange sul palo. La Meridien non resta a guardare e predilige i contro piede per provare a far male, ma senza fortuna. Nel terzo tempo l'Olimpia mantiene il suo trend in crescita e prende in mano il pallino del gioco: è una squadra precisa, attenta e ordinata in campo. Arrivano altre due reti: quella del 2-2 è una grande punizione dalla trequarti di Lomi che si infila sotto la traversa, mentre il gol del 2-3 deve la sua nascita ad uno scatenato e ispirato Melani, che prima crea qualche sfortunata occasione da gol, poi se ne va sulla fascia, rientra al centro e calcia con il sinistro, con il portiere che non trattiene e Coppola che è lesto ad appoggiare in rete sulla ribattuta. È il gol che vale la meritata vittoria per l'Olimpia, che nel terzo tempo ha fatto di tutto per portare a casa il bottino pieno.
Calciatoripiù: Ercolini
, autore della doppietta che illude i locali (Meridien); Meoni , sempre attento e preciso negli interventi, e Melani , che con carattere e qualità stravolge la partita (Olimpia).