• EsordientiA
  • 13/11/2022 09.45.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Spinelli
    Autorete
  • 3 - 1 13/11/2022 09.45.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Proto
    Coppola

Commento


RETI: Proto, Spinelli, Autorete, Coppola
GIOV.VIA NOVA B: Pacini, Paponi, Bonini, Iannotta, Dervishi, Spitaletto, Sulaj, Spinelli, Milione, Stefanelli, Guerriero, Proto. All.: Roberto Parlanti.
OLIMPIA B: Magrini, Bouzzit, Paladini, Lomi, Schincaglia, Maiani, Bigozzi, Meoni, Torselli, Coppola, Melani, Pratesi, Tuci. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
RETI: Proto, Spinelli, autorete pro Giovani Via Nova, Coppola.
NOTE: parziali 3-0, 0-1, 0-0.



Grande vittoria dei Giovani Via Nova, che superano per 3-1 i pari età dell'Olimpia. Una bella partita quella andata in scena alla Palagina, giocata a buoni ritmi e con le due squadre che hanno espresso un buon calcio. Ottima la partenza dei padroni di casa, che nei primi dieci minuti fanno il diavolo a quattro. I quarratini scendono la partita timidi e impacciati, troppo bassi con il baricentro. Il Via Nova ne approfitta: il primo gol dei pievarini è un bel tiro da lontano di Proto che trova impreparato e fuori dai pali Magrini. Il raddoppio nasce da un cross dalla destra, il pallone arriva a Spinelli che da opportunista devia in rete. Arriva anche il terzo gol, che invece nasce da un vero e proprio errore da parte della difesa quarratina: Magrini esce alla ricerca del pallone, Bouzzit fa lo stesso identico movimento anticipando il compagno e cercando il passaggio dietro proprio per lo stesso, prendendolo in controtempo e insaccando il pallone in rete. Il Via Nova gioca sul velluto e nei minuti rimanenti del primo tempino continua a spingere mentre l'Olimpia cerca di riassestarsi. Nel secondo e nel terzo tempo assistiamo a una grande prova di orgoglio dell'Olimpia, che nonostante le difficoltà prova a riaprire la partita. I ragazzi di Di Mauro e Giacomelli trovano il gol nel secondo tempo con un recupero palla a centrocampo di Lomi che manda in porta Coppola, che dal limite dell'area fa partire un rasoterra ad incrociare sul quale il portiere non può niente. L'Olimpia continua poi a creare occasioni da gol, creando continuamente belle azioni e contribuendo a mettere in mostra il portiere locale che si distingue per alcune belle parate. Anche sfortunata l'Olimpia, che a fine secondo tempo coglie un incrocio dei pali su calcio di punizione di Lomi. Nel terzo tempino le due squadre giocano alla pari, non trovando più la via del gol. Al triplice fischio è il Via Nova a gioire per i tre punti.
Calciatoripiù: Lomi
, che quando si accende crea sempre pericolo e Meoni , che anche nel momento peggiore della squadra non molla mai (Olimpia).