• EsordientiA
  • 12/11/2022 15:00.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Manganiello
    Kondi
    Kondi
  • 6 - 1 12/11/2022 15:00.00
  • MERIDIEN
    Querci
    Ejlli
    Barni
    Iannotta

Commento


RETI: Manganiello, Kondi, Querci, Ejlli, Kondi, Barni, Iannotta
CAPOSTRADA: Bardazzi, Barni, D'Angelo, Dardi, Dolfi, Ejlli, Kondi, Manganiello, Matacena, Nocera, Pasquinelli, Querci, Saccardo, Traversari. All.: Francesco Castelli.
MERIDIEN: Alberti, Lucarini, Salvatici, Niccolini, Iannotta, Pelagotti, Solazzo, Marinaj, Ercolini, Zini, Mosca, D'Addio, Di Renzo. All.: Maurizio Ricciarelli.
RETI: Barni, Kondi 2, Ejlli, Iannotta, Querci, Manganiello.
NOTE: parziali 1-0, 2-1, 3-0.



Il Capostrada vince ma non convince contro la Meridien, aggiudicandosi tutti e tre i tempini e regalandosi comunque un bel sabato pomeriggio. Non convince, la formazione di Castelli, perché troppo spesso in balìa delle iniziative dei singoli, che seppur bravi sembrano esasperare la ricerca della giocata personale, del gol da appuntarsi sul petto come una medaglia. Non è un caso che le azioni migliori e i gol sono arrivati proprio nei momenti in cui i ragazzi di Castelli hanno messo da parte gli egoismi e hanno giocato da squadra, mettendo davanti il bene del collettivo rispetto a quello del singolo. La partita è inizialmente molto tirata, e soltanto un bel gol di Barni permette ai locali di sbloccare il risultato in un primo parziale molto equilibrato e giocato alla pari da entrambe le squadre. Nel secondo tempino è ancora il Capostrada a portarsi in vantaggio con Kondi, al quale fa eco poco dopo Ejlli per il complessivo 3-0. A questo punto però la Meridien rialza la testa e accorcia le distanze con Iannotta, cercando poi in tutti i modi nel finale di trovare il pareggio nel parziale. La partita però ormai è ben indirizzata per il Capostrada, che nel terzo tempino prende definitivamente in mano il pallino del gioco e dilaga nel risultato, trovando il gol ancora con Kondi, poi con Querci e infine con Manganiello, fino al risultato complessivo di 6-1. Un risultato forse troppo severo per la Meridien, che ha giocato la sua onesta partita almeno per i primi due parziali, salvo poi tirare i remi in barca al cospetto delle folate offensive del Capostrada nel terzo tempo.