• EsordientiA
  • 30/10/2022 09:30.00
  • PISTOIA NORD
  • 0 - 0 30/10/2022 09:30.00
  • OLIMPIA QUARRATA

Commento


PISTOIA NORD: Brungaj, Bolognini, Cestari, De Luca, D'Alesandro, Frizzoni, Ladu, Malaponti, Marrazzo, Menchi, Pistorio, Vjerdha. All.: Roberto Lenzi.
OLIMPIA B: Monterastelli, Bouzzit, Di Mauro, Maiani, Zabaroni, Lomi, Meoni, Coppola, Paladini, Magrini, Tuci, Curca. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.



Pareggio 0-0 tra Olimpia e Pistoia Nord, al termine di una partita molto equilibrata e combattuta. Una prestazione, quella dei padroni di casa, nella quale i quarratini hanno sprecato molto, anche a causa di qualche bella parata del portiere ospite e a molti errori negli ultimi metri. L'Olimpia ha giocato bene per tutta la partita, con il Pistoia Nord che comunque è stato molto bravo a contenere le folate offensive dei padroni di casa. Nel primo tempo, tanto gioco a centrocampo e qualche occasione dei giallorossi, piuttosto velleitaria, con Lomi e Paladini. Nel secondo tempo si registrano molte occasioni dei locali, su tutte una bella triangolazione tra Lomi e Meoni che libera quest'ultimo per un tiro da appena dentro l'aria, ma la conclusione seppur angolata è debole ed è bravo il portiere avversario nell'arrivarci e bloccarla. Pochi istanti dopo l'occasione più ghiotta di tutta la partita: un ispirato Lomi salta due avversari e manda a tu per tu con il portiere, Tuci che da due passi la controlla e calcia con l'esterno del piede trovando la deviazione decisiva in angolo del portiere. Nel terzo tempino, l'Olimpia si spegne e lascia un po' di campo agli avversari che creano qualche bella azione conquistando qualche angolo ma senza mai essere pericolosi con tiri in porta. Piano piano, i giallorossi quarratini riprendono in mano le redini della partita e sfiorano due gol di fila, il primo con Coppola che va via nello stretto a due avversari e scarica al centro per Melani che controlla e calcia e il portiere devia in angolo; l'ultima praticamente allo scadere con Tuci che va via sulla sinistra, gioca il pallone su Melani che scarica per Lomi che vede completamente libero sulla destra Curca, il quale controlla e tira rasoterra ad incrociare trovando l'ennesima deviazione del portiere avversario in angolo. Finisce così 0-0, con il rammarico per i padroni di casa per le tante occasioni sprecate. Da applausi il Pistoia Nord per l'applicazione costante con la quale ha saputo rispondere colpo su colpo alle folate offensive dei padroni di casa mantenendo la porta inviolata.
Calciatoripiù: Lomi
e Meoni (Olimpia) sono ovunque in mezzo al campo e fanno giocare molto bene la squadra; Pistorio (Pistoia Nord).