• EsordientiC
  • 20/11/2022 09:45.00
  • SAN FREDIANO
  • 3 - 2 20/11/2022 09:45.00
  • POL. MONTESERRA
    Ciampi
    Pettinato
    Amadori
    Giusti
    Giusti

Commento


RETI: Ciampi, Pettinato, Amadori, Giusti, Giusti
SAN FREDIANO B: Pane, Krespaji, Benvenuti, Scassillo, Amodio, Amadori, Anania, Spinetti, Orlandini, Ciampi, Cassisa, Pettinato. All.: Orlandini.
MONTESERRA B: Buoncristiani, Bianchi, Cullhaj, Di Sandro, Giusti, Guerrazzi, Marchesano, Matteoli, Murolo, Rossi, Tramis, Vivianti, Lattanzi. All.: Taverni.
RETI: Ciampi, Pettinato, Amadori, Giusti 2.
NOTE: parziali 0-0, 3-0, 0-2.



Il San Frediano si mantiene al secondo posto della classifica vincendo per 3-2 contro il buon Monteserra. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e ci provano prima con un tiro centrale di Orlandini e poi con un colpo di testa di Spinetti a lato su cross dalla destra di Scassillo. Dopodiché si rendono pericolosi Scassillo e Orlandini che non inquadrano lo speccio, ma si fanno vedere anche gli ospiti con il sempre vivace Giusti che calcia trovando la risposta di Pane. Il San Frediano continua a spingere: Orlandini con un tiro a giro e Amadori dalla distanza sfiorano di poco il palo. Risponde il Monteserra col solito Giusti che costringe Pane alla respinta e così si va alla pausa sullo 0-0. Nella seconda parte il San Frediano prende il sopravvento colpendo subito una traversa con Pettinato, poi arriva l'1-0 con una bellissima azione: Anania sulla propria trequarti riceve palla e verticalizza per Pettinato che col sinistro apre verso Ciampi, il quale si inserisce bene e a tu per tu col portiere non sbaglia. Poco dopo ecco il 2-0: palla conquistata da Amadori, scarico per Pettinato che con un bel sinistro a giro insacca in rete. Prima della pausa i locali, oltre a sfiorare il bersaglio con Spinetti, chiudono i conti: palla a sinistra per Ciampi che in area smarca Amadori, bravo a controllare di spalle alla porta e ad incrociare con il mancino sul secondo palo. Nel terzo parziale i ragazzi di Orlandini si sentono ormai sicuri della vittoria e giocano con più superficialità e così ne approfitta in Monteserra per andare a segno con Giusti, rapace ad avventarsi su un pallone vagante in area. I padroni di casa creano due opportunità con Spinetti e Orlandini che però trovano la risposta del portiere, successivamente ancora ospiti che accorciano le distanze sfruttando una punizione: il portiere di casa Pane devia, la sfera colpisce la traversa e Giusti ben appostato sigla la doppietta. Nel finale il San Frediano non si lascia intimidire e protegge una vittoria tutto sommato meritata, frutto di una bella prova collettiva, anche gli ospiti però escono a testa alta.
Calciatoripiù: Ciampi, Pettinato, Amadori
(San Frediano); Giusti, Marchesano, Tramis (Monteserra).