RETI: Amadori, Bastia
SAN FREDIANO: Pane, Cassisa, Krespaji, Abbate, Amadori, Pettinato, Amodio, Spinetti, Scassillo, Campinoti, Travali, Ciappi. All.: Orlandini.
SCINTILLA: Baldassarri, Costanza, Fantuzzo, Picchi, Guidi, Alfonso, Ruberti, Bastia, Marazzato, Carli, Aglietti, Hoti. All. Bognanni.
RETI: Amadori, Bastia.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-0; punteggio FIGC 2-2.
Con le unghie e con i denti la Scintilla, in piena emergenza, porta a casa il pareggio dal campo dell'arrembante San Frediano. La partita inizia con la compagine locale che da subito prende in mano la situazione giocando un grande calcio e creando occasioni. La prima con cross di Amodio sul secondo palo, dove arriva Abbate che non riesce a calciare; la seconda quando Amadori allarga per Abbate che, invece di calciare subito, stoppa la palla, dribbla l'avversario e con l'altro piede calcia trovando la deviazione in corner di un avversario. Gli ospiti lottano e si chiudono a riccio, ma perdono pure per infortunio al polso il capitano Marazzato, al quale va un pronto augurio di guarigione da parte di compagni e staff e anche della nostra redazione. Il secondo tempo riparte come il primo: locali che attaccano e ospiti che si difendono con ordine. La migliore occasione per il San Frediano si sviluppa da centrocampo con tutti tocchi di prima: Amadori per Scassillo che la tocca per Spinetti, il quale smarca davanti al portiere Amadori che si inserisce da dietro e serve Travali che però calcia debolmente permettendo al portiere di salvare. Infine, da una rimessa dal fondo, Campinoti la passa a Krespaji che a sua volta cerca Ciappi, il quale però non è preciso e innesca la ripartenza della Scintilla: l'astuto Bastia anticipa tutti e trafigge il portiere per lo 0-1. Nella terza frazione i ragazzi di Bognanni vogliono difendere il prezioso vantaggio dalle sfuriate dei rivali. Il San Frediano ci prova con Abbate e poi con due tiri di Spinetti, ma il portiere avversario fa buona guardia. A metà tempo arriva il pareggio dei padroni di casa con un tiro rasoterra da fuori di Amadori che sorprende l'estremo difensore. Da lì la gara si addormenta e gli ospiti riescono a difendere il pareggio con meno apprensione concedendo solo un paio di conclusioni da fuori di Pettinato e Amadori che escono a lato.
Calciatoripiù : bene tutti nei locali, soprattutto Amadori, Spinetti, Scassillo, Cassisa ; per la Scintilla una prestazione di grande impegno e sudore da parte di tutti.