• EsordientiA
  • 23/10/2022 10:30.00
  • ZAMBRA CALCIO
  • 3 - 0 23/10/2022 10:30.00
  • SAN FREDIANO
    Brogni
    Betti
    Cecchetti

Commento


RETI: Brogni, Betti, Cecchetti
ZAMBRA: Graffeo, Bertini, Cecchetti, Dell'Innocenti, Squaletti, Monachetti, Furiassi, Betti, Brogni, Ciantelli, Toci, Marcato, Zipoli, Terzi. All.: Maggiorelli.
SAN FREDIANO: Pane, Cassisa, Krespaji, Sorrentino, Amadori, Anania, Amodio, Orlandini, Spinetti, Benvenuti, Travali, Scillone, Pettinato, Ciappi. All.: Orlandini.
RETI: Cecchetti, Brogni, Betti.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-0; punteggio FIGC 3-1.



Continua il grande campionato dello Zambra che supera per 3-0 un avversario di valore come il San Frediano. I padroni di casa prendono subito il controllo delle operazioni e imbastiscono diverse iniziative offensive che però vengono domate dalla retroguardia rivale oppure neutralizzate dal bravo portiere. A pochi minuti dall'intervallo però il risultato si sblocca quando Furiassi calcia dalla sinistra trovando la solita opposizione del portiere, ma sulla ribattuta è pronto Cecchetti ad insaccare facilmente. Nel secondo parziale una splendida azione consente alla squadra di Maggiorelli di raddoppiare: verticalizzazione verso Zipoli, sponda per Brogni che di prima intenzione dai venti metri la infila all'incrocio dei pali. Gli ospiti non demordono e reagiscono con rabbia riversandosi nella metà campo rivale, colpendo una traversa su punizione e sfiorando la rete in più circostanze. Lo Zambra se la cava con un pizzico di fortuna e, da squadra spietata qual è, cala il tris in contropiede: Furiassi fugge sulla sinistra, mette dentro, il difensore liscia e Betti ben appostato scarica in fondo al sacco col mancino. Nell'ultima parte la partita cala di intensità, lo Zambra tiene bene il campo e crea altre tre opportunità con Dell'Innocenti, Brogni e Cecchetti che però sbattono sull'ottimo portiere avversario: alla fine il 3-0 è sufficiente per superare un rivale ostico come il San Frediano.
Calciatoripiù: Squaletti, Monachetti
: coppia difensiva che ha sudato non poco, ma ha saputo reggere bene davanti alle punte avversarie; bene anche Furiassi (Zambra).