• Giovanissimi
  • 03/12/2022 15.00.00
  • Pol. Monteserra
  • 1 - 0 03/12/2022 15.00.00
  • Viareggio Calcio mpsc
    Monti

Commento


RETI: Monti
POL.MONTESERRA: Colucci, Napoletano, Balla, Cavallini, Monti, Vannucci, Iervolino, Pierotti (63' Cione), Nebbiai (55' Lemmi), Peranzi (62'Diviggiano), Hoxha. A disp.: Gazzarri, Samih, Gangale L. All.: Roberto Scarnecchia.
VIAREGGIO: D'Anna, Cremona, Pezzini, Pardini, Forliti, Lippi, Barsotti, Galli, Stanciu, Pace, Nencini. A disp.: Desogus, Vanuccini, Apa, Merlino, Giannecchini, Vecoli. All.: Andrea Bertacca.
ARBITRO: Guerrazzi di Pontedera.
RETE: 67' Monti.



È stata un'altra prova molto importante quella dei ragazzi della Polisportiva Monteserra contro il Viareggio. Partita molto difficile, giocata tra due ottime squadre, interessante nonostante le condizioni quasi impossibili del terreno di gioco. Il Monteserra nonostante le difficoltà e l'ottimo avversario che aveva di fronte non si è lasciato intimidire e ha sempre provato a fare il proprio gioco con palla a terra e ottimi fraseggi. Il primo tempo, nonostante la partita sia sempre stata piacevole, finisce sullo 0-0 con entrambi i portieri poco impegnati, proprio per l'equilibrio tra le due squadre. Nel secondo tempo il Monteserra parte ancora più deciso e nel giro di cinque minuti batte tre calci d'angolo. Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina arriva Balla che va vicino al vantaggio, ma il suo pallonetto viene salvato sulla linea dal difensore del Viareggio. Poco dopo è Hoxha a provarci con una conclusione pericolosa. La pressione dei biancoverdi aumenta ed è ancora Hoxha ad andare vicino al gol presentandosi a tu per tu davanti al portiere, che riesce a deviare il suo pallonetto in angolo. Quando la partita sembra avviarsi alla fine sullo 0-0, è Monti con un gran calcio di punizione di sinistro, da posizione decentrata, che si infila sotto l'angolino, regalando la vittoria alla Polisportiva Monteserra, che con questa vittoria si porta in vetta alla classifica. Calciatorepiù : Tutto il gruppo del Monteserra, anche i ragazzi subentrati ma una lode particolare va a Monti , autore del gol partita.