• Giovanissimi
  • 15/10/2022 10.30.00
  • Pol. Monteserra
  • 1 - 1 15/10/2022 10.30.00
  • Sporting San donato
    Nebbiai
    Stiavelli

Commento


RETI: Nebbiai, Stiavelli
POL.MONTESERRA: Colucci, Cavallini, Vannucci, Scarfi (Napoletano), Balla, Nebbiai, Hoxha, Monti, Cione (Carleschi), Iervolino (Diviggiano), Pierotti (De Luca). A disp.: Giannoni, Gangale, Gangale, Gazzarri. All.: Roberto Scarnecchia.
SP.SAN DONATO: Scalisi, Achache, Bertolucci, Fuppi, La Selva, Leone, Meloncelli, Nocito, Paoletti, Romboni, Stiavelli. A disp.: Bacci, Allegrini, Lekhaili, Mangolini, Masala, Massart, Meschi. All.: Duilio Cappellini.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: Nebbiai, Stiavelli.



Partita molto equilibrata alle pendici del Monte Serra tra due squadre ben organizzate per la categoria. Un primo tempo nel quale regna molto equilibrio nella zona centrale del campo e le squadre si battono a viso aperto con un po' più di supremazia nei contrasti da parte dei padroni di casa. Alla fine si registra un'occasione per parte nel primo tempo. Colpo di testa del capitano del San Donato Stiavelli che sorvola di poco la traversa e un pallone calciato da Perotti che, in maniera rocambolesca, finisce sul legno. Allo scadere del primo tempo il Monteserra passa in vantaggio con una punizione dal limite ben calciata da Nebbiai (che nella ripresa coglie una traversa a sua volta) che trafigge il portiere ospite. Il secondo tempo vede il San Donato cercare il gol del pareggio e il Monte Serra approfittare degli spazi che l'avversario lascia inevitabilmente cercando di attaccare la profondità. Alla metà della ripresa il portiere del San Donato deve uscire per infortunio (dopo aver salvato su Hoxha) e viene sostituito da un giocatore di movimento Meloncelli che risulterà decisivo in un paio di interventi molto importanti per mantenere il risultato della sua squadra, tanto alla fine da potersi considerare il migliore in campo sia da giocatore che da portiere (un bel plauso). Il San Donato, dopo aver passato alcuni minuti di difficoltà per riassestarsi dal cambio portiere, crea i presupposti per raggiungere il pareggio in un paio di occasioni e ci riesce a tre minuti dalla fine con Leone che, ben imbeccato dal lancio di Stiavelli, trafigge il portiere con un bel pallonetto. Partita intensa e ben giocata dalle due squadre che si chiude sull'1-1.