RETI: Miggiano, Miggiano
PONTE DELLE ORIGINI: Arnoldo, Novelli S., Occhipinti (Taccini), Pardelli, Vichi, Francini, Vincentini, Novelli D., Degl'Innocenti (D'Amico), Pingitore (Nerini), Di Sarli (Muscente). A disp.: Bettini, Stoppelli, Ciantelli. All.: Ciurli.
AC.PORCARI: Belcrei, Ceccotti, Maliziola, Bisanti, Giannini, Marchi, Matjani, Milanesio, Galantuomini, Miggiano A., Del Barba. A disp.: Del Re, Petrucci, Lombardo, Davi, Lena, Del Pistoia, Martini, Di Bello. All.: Paolo Moretti.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa.
RETI: 37' e 58' Miggiano A.
La capolista Porcari vince un match molto complicato sulla carta e continua a correre. Il Ponte delle Origini si presenta alla sfida con qualche assenza di troppo nel pacchetto avanzato che, anche all'interno del match, perde qualche pezzo. I ragazzi di mister Ciurli comunque provano a giocare al cospetto di un Porcari che conferma le attese della vigilia. La prima frazione è molto equilibrata, senza particolari squilli fino al 37' quando Miggiano A., dopo aver rubato palla a centrocampo, scarica un tiro dai trenta metri che, complice un'incertezza di Arnoldo, rimbalza a terra e finisce in rete. Il match, per coì dire, è stappato e nella ripresa sale moltissimo di tono, soprattutto a livello agonistico, con un direttore di gara che, non proprio nel vivo delle dinamiche del gioco, tarda ad estrarre i cartellini facendo innervosire un po' tutti. Il Porcari con il vento a favore crea qualche opportunità in più con Miggiano che è ancora protagonista quando controlla benissimo e scarica un gran tiro all'incrocio fissando il punteggio sullo 0-2. I ragazzi di casa cercano gli ultimi assalti, ma solo una volta D'Amico crea qualche apprensione alla porta di Belcrei. I tre punti vanno con merito al Porcari.