• Juniores
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Corsagna
  • 2 - 3 14/01/2023 15:00.00
  • Migliarino Vecchiano
    Petri
    Madrigali
    Montanelli
    Freschi
    Della Bartola

Commento


RETI: Petri, Madrigali, Montanelli, Freschi, Della Bartola
CORSAGNA: Barsanti, Carani (Pacini), Dattili, Longhi, Vassalle, Cuccu (Lovi), Zhyrukha, Madrigali, Giusti (Guidi), Petri, Martelli (Bertagna). A disp: Mugnani, Castrucci, Paolinelli, Giannotti. All.: Lorenzo Bertolacci.
MIGLIARINO: Consani, Merone, Pardini, Paolini, Caruso, Campera, Magli, Montanelli, Della Bartola, Freschi, Giuntoli. A disp.: Bartalucci, Ceragioli, Pandolfi, Pene, Falanga, Tagliaferri. All.: Massimiliano Pardini.
ARBITRO: Bertolacci di Lucca.
RETI: Madrigali rig., Petri, Della Bartola, Montanelli, Freschi.
NOTE: espulso Merone.



Migliarino corsaro sul campo del Corsagna: la gara finisce 2-3 al termine di 90' intensi e spigolosi, durante i quali le due squadre non si sono mai risparmiate. Cominciano bene gli ospiti che salgono in cattedra col passare dei minuti costruendo la prima opportunità con un tiro di Freschi che termina a lato. Pochi minuti dopo incursione di Giuntoli sulla sinistra e cambio gioco in direzione di Della Bartola, bravo ad entrare in area ed a finalizzare con un preciso pallonetto. Ancora gli ospiti impensieriscono la retroguardia avversaria con i tentativi di Giuntoli e Campera, che però non inquadrano lo specchio della porta. Il Migliarino continua a pressare e viene premiato dal missile dai 30 metri di Montanelli che sbatte sulla traversa prima di varcare la linea per il gol dello 0-2. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di mister Pardini arriva anche alla rete dello 0-3: episodio nel quale è bravissimo Giuntoli a servire un pallone a Freschi che necessita soltanto di essere appoggiato in rete. Prima della pausa gli ospiti sfiorano anche il poker sugli sviluppi di azioni da calcio d'angolo, ma Pardini e Paolini mandano a lato. Nella ripresa reazione rabbiosa da parte del Corsagna che al 60' riapre la gara su calcio di rigore realizzato con freddezza da Madrigali. Il Migliarino dal canto suo prova ad approfittare degli spazi lasciati dai rivali, ma Giuntoli, Pandolfi e Campera peccano di freddezza al momento della conclusione. La gara si accende ancora di più all'80' quando il Corsagna riapre la gara segnando il 2-3 con Petri. Il finale è appassionante perché gli ospiti restano in inferiorità per il rosso ricevuto da Merone e i locali tentano un disperato arrembaggio: i ragazzi di mister Bertolacci in tre occasioni vengono murati dalle parate decisive di Consani e l'ultima opportunità capita sui piedi di Madrigali che centra la traversa su punizione. Il Migliarino si salva, sciupando poi nel finale il colpo del KO con Tagliaferri, che si fa ipnotizzare a tu per tu con il portiere, bravissimo a sventare il pericolo. Termina dunque con il successo per 2-3 del Migliarino: la squadra di mister Pardini si porta così a 22 punti in classifica. Per i padroni di casa resta il rammarico per un primo tempo giocato sottotono, bene invece nella ripresa quando la reazione dei ragazzi di mister Bertolacci per poco non terminava con il pareggio nei minuti finali. Calciatorepiù: Giuntoli (Migliarino)