• Juniores
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Montecarlo
  • 0 - 1 10/12/2022 15:00.00
  • Ponte Delle origini
    Pingitore

Commento


RETI: Pingitore
MONTECARLO: Raschioni, Ramos, Pasqualetti, Usai, Bartolini, Forasiepi, Bertolozzi, De Simone, Barillari, Bianchini, Pugnetti. A disp.: Rizzo, Pagni, Weerappulige, Lazzereschi, Bartolotta, De Crescenzo, Giovacchini, Grazzini. All.: Leonardo Carrara.
PONTE DELLE ORIGINI: Arnoldo, Occhipinti, Francini, Pardelli (P.G. Rossi), Vichi, Bettini, Di Sarli (Pingitore), D. Novelli, D. Rossi (Vincentini), Nerini, Dell'Innocenti (D'Amico). A disp.: Falci, Taccini, Nelson, Vincentini, Muscente, Ciantelli, Pingitore, D'Amico. All.: Matteo Ciurli.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETE: Pingitore rig.



Colpo esterno del Ponte delle Origini che espugna il campo di un arcigno Montecarlo per 0-1 al termine di 90' combattuti ed equilibrati. Buon avvio della squadra ospite che crea un paio di pericoli alla retroguardia avversaria sfoderando interessanti palloni per la testa del sempre pericoloso Dell'Innocenti. Il Montecarlo perde De Simone per infortunio e al suo posto entra Pagni che, poco dopo l'ingresso, sfiora di testa la rete dell'1-0. Prima della pausa si vede ancora il Ponte delle Origini, che impensierisce Raschioni con la conclusione di D. Novelli e con un paio di punizioni insidiose ben controllate però dalla retroguardia di casa. Nella ripresa la disputa resta in equilibrio: il Ponte delle Origini va vicino al gol con Dell'Innocenti il cui tiro però termina alto, ma i padroni di casa non mollano di un centimetro. Il punteggio resta in bilico fino all'85' quando un'azione degli ospiti consente a Vincentini di puntare il difensore che lo stende in area. Per il D.G. è calcio di rigore che Pingitore trasforma portando il punteggio sullo 0-1. Il Montecarlo prova nel finale a riacciuffare il pareggio, ma prima Pugnetti e poi Bianchini falliscono due ottime opportunità. Il fischio finale determina così la vittoria del Ponte delle Origini, che si porta a 21 punti in classifica restando nelle zone alte. Gli ospiti restano fermi a quota 13, ma oggi hanno venduto cara la pelle giocando con impegno e determinazione.
Calciatoripiù: Nerini, Vincentini
(Ponte delle Origini)