• Juniores
  • 03/12/2022 15:00.00
  • Ponte Delle origini
  • 2 - 1 03/12/2022 15:00.00
  • Migliarino Vecchiano
    Deglinnocenti
    Deglinnocenti
    Giuntoli

Commento


RETI: Deglinnocenti, Deglinnocenti, Giuntoli
PONTE DELLE ORIGINI: Arnoldo, S. Novelli, Francini, Rosati, Vichi, Taccini, Vicentini, D. Novelli, Comparini, Pingitore, Dell'Innocenti, Occhipinti, Nelson, Muscente, Nerini, D'Amico, Guidi. All.: Matteo Ciurli.
MIGLIARINO: Consani, Gambini, Ceragioli, Paolini, Giuliacci, Campera, Tagliaferri, Bioli, Rugiati, Bonini, Giuntoli. A disp.: Bartalucci, Pandolfo, Montanelli, Pardini, Caruso. All.: Massimiliano Pardini.
ARBITRO: Bozhanaj di Pisa.
RETI: Dell'Innocenti 2, Giuntoli.
Note: espulso S. Novelli.



Importante trionfo casalingo del Ponte delle Origini che s'impone per 2-1 contro il Migliarino: i padroni di casa restano così in scia del gruppo di testa portandosi a 18 punti in classifica e staccando proprio i migliarinesi fermi a 15. Comincia molto bene la gara del Ponte delle Origini che passa avanti al 5' grazie al centro di Dell'Innocenti che finalizza a dovere l'1-0 dopo una doppia respinta non perfetta della difesa di casa. I ragazzi di casa esercitano grande pressing, ma con il passare dei minuti escono fuori anche gli ospiti che vanno al tiro con Bioli e Bonini senza creare però grossi pericoli ad Arnoldo. Al 40' il Migliarino acciuffa il pareggio: azione manovrata iniziata da Campera, bravo a servire Rugiati, il quale salta un uomo sulla corsia destra e crossa per Giuntoli che si porta la palla sul destro e spedisce il pallone sotto la traversa. I primi 45' terminano dunque sul punteggio di 1-1. Nella ripresa buon avvio del Migliarino che, nonostante qualche cambio forzato, sembra avere maggiore benzina in corpo: Campera sfiora la rete dell'1-2 centrando la traversa con una punizione dal limite dell'area avversaria. Al 65' però il Ponte delle Origini piazza una micidiale ripartenza che consente a Dell'Innocenti di siglare il 2-1 che gli vale la doppietta personale. Il Migliarino reagisce e nel finale spinge parecchio anche grazie all'espulsione di S. Novelli che costringe il Ponte delle Origini a giocare in 10 uomini il resto della gara. Nel pressing finale gli ospiti sciupano due ghiotte opportunità con Bonini e Paolini, oltre a mettere in pericolo la porta di Arnoldo con punizioni e corner insidiosi. La squadra di casa però regge e anzi con Pingitore fallisce la palla del 3-1 riuscendo comunque a centrare un successo prezioso per la classifica e il morale. Per gli ospiti una sconfitta figlia di una prestazione non delle migliori, ma il Migliarino ha tutte le carte in regola per ripartire agguerrito a cominciare già dal prossimo turno.
Calciatoripiù: Dell'Innocenti
(Ponte delle Origini); Paolini (Migliarino).