• Juniores
  • 12/11/2022 16:00.00
  • San Prospero navacchio
  • 0 - 1 12/11/2022 16:00.00
  • Ponte Delle origini
    Novelli D.

Commento


RETI: Novelli D.
SAN PROSPERO: Gjuta, Maserti, Fama, Liberati, Puntoni, Fabbrini, Agostini, Cappelli, Pierini, Saviozzi, Giuntini. A disp.: Panelli, Arcilesi, Sbrana, Pellegrini, Bendetti. All.: Stefano Soldani.
PONTE DELLE ORIGINI: Arnoldo, S. Novelli, Occhipinti, Vichi, Bettini, Vincentini, D. Rossi (Pingitore), D. Novelli, Degl'Innocenti (Rosati), Di Sarli (Nerini), Ciantelli (Taccini). A disp.: Guidi, Stoppelli, Falci, Pardelli, Muscente. All.: Matteo Ciurli.
ARBITRO: Barone di Pisa.
RETE: D. Novelli.



Colpo esterno del Ponte delle Origini sul campo del San Prospero: la squadra di mister Ciurli vince per 0-1 e si porta a 12 punti in classifica confermando il buon avvio di stagione. San Prospero ancora fermo a 1 punto, ma sono evidenti i miglioramenti dal punto di vista del gioco della compagine allenata da mister Soldani. Avvio di gara deciso degli ospiti che creano buone occasioni per sbloccare la gara, ma Sarli, Degl'Innocenti e S. Novelli mancano l'appuntamento con il gol. Rispondono poco dopo i padroni di casa che, dopo aver recuperato palla, si presentano dalle parti di Arnoldo, bravo a bloccare la conclusione centrale. Nel finale di primo tempo è il Ponte delle Origini a premere in avanti con maggiore insistenza senza produrre però grossi pericoli alla difesa avversaria. Nel secondo tempo è sempre il Ponte delle Origini che cerca di sbloccare il punteggio fino alla rete decisiva di D. Novelli, abile a controllare il pallone e a insaccare in porta con bel destro di controbalzo sul quale nulla può Gjuta. Una volta in svantaggio il San Prospero con orgoglio tenta di acciuffare il pareggio che gli viene negato da un grande intervento del difensore ospite Bettini. Nel finale il Ponte delle Origini ha per tre volte l'occasione per chiudere la partita, ma Gjuta è fenomenale nel disinnescare i tentativi degli ospiti. Classifica non semplice per i padroni di casa, che però deve tenere conto dei numerosi giovani in rosa a cui va dato tempo di crescere. Mister Soldani sa di poter contare su un gruppo unito che ha le capacità caratteriali per rialzare la testa. Calciatorepiù: Bettini (Ponte delle Origini).