• Juniores
  • 29/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vorno
    Romiti
    Romiti
  • 4 - 3 29/10/2022 16:00.00
  • Migliarino Vecchiano
    Benhadima
    Benhadima
    Freschi
    Montanelli L.
    Giuntoli

Commento


RETI: Romiti, Benhadima, Romiti, Benhadima, Freschi, Montanelli L., Giuntoli
VORNO: Santicchia, Rossi, Muscas, Franceschini, Paolinelli, Panattoni, Michetti, Paoli, Agneli, Benhadima, Romiti. A disp.: Paganucci, Panattoni, Cinelli, Najem, Giambastiani, Angeli, Pieroni, Terni, Bianucci. All.: Marco Gemignani.
MIGLIARINO: Bartalucci, Merone, Paolini, Pardini, Caruso, Campera, Bioli, Montanelli, Rugiati, Freschi, Giuntoli. A disp.: Consani, Della Bartola, Campagni, Pergola, Gambini, Consani, Pene, Ceragioli. All.: Massimiliano Pardini.
ARBITRO: Roventini di Lucca.
RETI: Romiti 2, Benhadima 2 (2 rig.), Giuntoli, Freschi, Montanelli rig.



Pirotecnico 4-3 tra Vorno e Migliarino con le due compagini che hanno offerto 90' ricchi di emozioni e di spettacolo. Buona partenza degli ospiti che dopo pochi minuti si fanno vivi dalle parti di Santicchia con il tiro di Giuntoli, ben imbeccato da Campera, che termina a lato. Rispondono prontamente i padroni di casa che aprono le marcature al 10' con Romiti che dal limite segna con un pregevole pallonetto. Il Vorno, galvanizzato dal gol segnato, preme ancora e beneficia di un calcio di rigore per un'ingenuità della difesa avversaria: dal dischetto si presenta Benhadima, che realizza con freddezza per il 2-0 dei ragazzi allenati da mister Gemignani. Il Migliarino però reagisce con rabbia iniziando a giocare palla a terra e sfiorando la rete con Giuntoli che non torva la porta dopo un cross di Caruso. Prima della pausa però lo stesso Giuntoli si riscatta incornando in rete la palla del 2-1. Caricato dal gol segnato il Migliarino rientra in campo con il piglio giusto e acciuffa il pareggio al 53': Della Bartola appoggia su Freschi che di sinistro spedisce il pallone sul palo lontano siglando la rete del 2-2. Il Vorno si scuote e si rimette in carreggiata procurandosi il secondo penalty di giornata realizzato nuovamente da Benhadima. Il punteggio ora recita 3-2 in favore dei locali, ma il Migliarino è vivo e sfiora il pari con Giuntoli, che di testa manda sopra la traversa. Pochi minuti dopo però gli sforzi degli ospiti vengono premiati dal terzo rigore fischiato dal D.G. per fallo su Pardini: della battuta s'incarica Montanelli, che permette al Migliarino di acciuffare il pareggio. Entrambe le squadre non paghe provano comunque a vincere la partita e, dopo un paio di occasioni per entrambe, arriva la rete decisiva in pieno recupero: lancio lungo della difesa del Vorno, il Migliarino si fa trovare scoperto e il rapace Romiti sigla il 4-3. Gli ospiti con le poche energie rimaste imbastiscono l'ultimo attacco, ma l'arbitro annulla per fuorigioco la rete di Paolini e poi decreta la fine tra le proteste degli ospiti. Successo importante per i locali che salgono così a 12 punti dopo 4 partite giocate. Resta fermo a quota 5 il Migliarino che nonostante la sconfitta ha offerto una prova di spessore in casa di una rivale agguerrita e in ottima forma come il Vorno. Da segnalare infine le proteste degli ospiti in occasione dei due rigori e del gol annullato nel finale. Ma anche il Vorno reclama per il rigore concesso agli ospiti ritenuto generoso.
Calciatoripiù
: collettivo del Migliarino.