RETI: Matteo, Matteo, Vatteroni, D Alessandro, Fani
RICORTOLA: Lula, Rizzari (73' Spadoni), Cantoni, Musso, Roci, Bracia, Bertelloni (74' Manfredi), Filippo, Dell'Amico, Sacchelli, Maggiani (55' Barducci). A disp.: Castelbuoni, Tosku, Bondielli, Galeotti, Chicca, D'Auria. All.: Albinoiu.
FORTE DEI MARMI: Nocchi, Di Foggia (60' Gurraj), Mazzei, Marcucci, Palla (70' Cardillo), Vatteroni, Fani, Pieraccioli (75' Bianchi), Mosti Carlo, Alberti (60' Sacchini), Mosti Niccolò (55' D'Alessandro). A disp.: Battelli, De Angeli, Tenerani. All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Puvia di Carrara.
RETI: 40' e 54' Filippo, 49' Vatteroni, 60' D'alessandro, 50' Fani.
All'ultimo tuffo i versiliesi di mister Roberto Casini espugnano l'ottimo tappeto del Ricortola con il gol direttamente dalla bandierina di Fani emulando il grande Palanca idolo del Catanzaro negli anni 70/80. Tre punti che permettono ai giovani squali di conservare il primato in compagnia del Montignoso a più tre sul Viareggio e quattro sulla sorprendente Academy Qm Massarosa. Ad una giornata dal giro di boa queste quattro squadre (salvo eventuali sorprese) si giocheranno il titolo provinciale. Invece per quello di campione d'inverno il podio è ristretto alle prime tre, con un leggero vantaggio della coppia Forte dei Marmi-Montignoso, quindi bisognerà attendere l'esito della prossima giornata. I montignosini riceveranno la visita dell'ostico Romagnano mentre il Forte di Nocchi & soci quella del Real Academy Lucca, le speranze del Viareggio è legato ai risultati delle sopracitate gare. La gara sul rettangolo di via delle Pinete si presentava al quanto delicata dove i nero verdi ben disposti in campo, atleticamente ben preparati dal tecnico Albinoiu presentavano una tappa importante soprattutto per dare continuità al trend dei versiliesi arrivati al sesto acuto consecutivo. L'intensa gara fin dalle prime battute faceva presagire che sarebbe stata tosta per entrambe le compagini scese in campo. Gli ospiti subito propositivi alla ricerca del vantaggio, mentre i nero verdi preferivano giocate più elaborate per portare il reparto offensivo davanti a Nocchi. Si mettevano in evidenza i due Mosti prima Carlo con una bella conclusione respinta da Lula e successivamente da Niccolò deviato. La pressione dei versiliesi produceva un paio di mischie davanti alla porta dei padroni di casa. Mentre i nero verdi riuscivano a sbloccare il risultato prima del riposo con il diagonale entro l'area di Filippo. La reazione degli ospiti è nelle prime battute del secondo tempo, sugli sviluppi di un corner di Fani, spizzata di Mosti Carlo e Vatteroni sotto porta pareggia i conti. I locali dopo pochi minuti si riportano avanti con un bolide ancora di Filippo, calcio da fermo dalla distanza che sorprende Nocchi, vantaggio che dura poco, subito dopo arriva il secondo pareggio forte marmino con il neo entrato D'Alessandro che ribatte in rete una corta respinta di Lula su tiro di Alberti su punizione dalla tre quarti. Dopo diverse opportunità sprecate da Vatteroni & soci nel corposo recupero Fani trovava dalla bandierina il punto della vittoria. Successo che premia il carattere e la voglia di far bene dei giovani versiliesi, davanti ad un Ricortola con tutte le carte in regola per disputare un campionato da protagonista.
Calciatoripiù . In evidenza per i padroni di casa Matteo Filippo , Nicolò Rizzari , Bertelloni Paco e Gian Andrea Maggiani . Per gli ospiti l'estro e fantasia di Leonardo Fani , del solido e grintoso Matteo Palla .