• Juniores.
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sant Alessio
  • 2 - 1 17/12/2022 15.00.00
  • Villafranchese
    Flaminio
    Lunardi
    Luciani

Commento


RETI: Flaminio, Lunardi, Luciani
SANT'ALESSIO: Cagnacci, Bavieri, Lunardi, Bigongiari, Biagiotti, Innocenti, Paolinelli, Marcianò, Flaminio, Romani, Raffaelli. A disp.: Pollastrina, Pera, Rwandanga, Giuntoli, Giovacchini. All.: Francesco Caristi.
VILLAFRANCHESE: Arioni, Di Grottole, Gabrielli, Pivniceru, Arcuri, Capponi, Vennai, Giannarelli, Gueye, Preti, Maccione Evan. A disp.: Scorza, Ruggeri, Maccione Emanuele, Luciani. All.: Dario Tacchini.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: Flaminio, Lunardi, Luciani.



Con un 2-1 corsaro il Sant'Alessio conquista la sua seconda vittoria stagionale ai danni di una Villafranchese molto volitiva dal punto di visto dell'atteggiamento ma troppo poco produttiva nella metà campo avversario. Il corso degli eventi racconta di una partita poco spettacolare dal punto di vista delle occasioni create, con i padroni di casa decisamente più intraprendenti degli ospiti nel gestire la sfera e nel provare a imbastire azioni palla a terra. Alla fine della fiera il gioco espresso dai ragazzi guidati da mister Francesco Calistri viene sublimato dai goal di Flaminio e Lunardi, bravi con le loro marcature a compensare i numerosi errori sfornati a ripetizione davanti alla porta di Arioni. La truppa di mister Tacchini, invece, stenta a decollare in campionato palesando dei limiti ancora vincolanti, soprattutto in fase offensiva. Con la rete messa a segno nel confronto con il Sant'Alessio sono infatti soltanto sei i goal siglati in undici partite, un bottino decisamente troppo scarno per fare da giusto contraltare alle settanta segnature incassate. Nonostante l'orgoglio messo in campo, nel 2023 la Villafranchese deve obbligatoriamente cambiare marcia per scollarsi dall'ultima posizione in classifica. Per i padroni di casa, invece, il successo può sicuramente dare un'iniezione di fiducia: alla ripresa del campionato sarà importante cavalcare l'onda longa dell'entusiasmo per risalire piano piano dai bassifondi.