• Juniores.
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Academy lucca
  • 3 - 2 10/12/2022 15:00.00
  • Sant Alessio
    Giusti
    Giusti
    Fugiaschi
    Paolinelli
    Paolinelli

Commento


RETI: Giusti, Giusti, Fugiaschi, Paolinelli, Paolinelli
REAL AC.LUCCA: Fredianelli, Battaglia, Fugiaschi, Reseli, Lencioni, Culicchi, Bandini, Isola, Giusti, Amato B., Bertolucci. A disp.: Rouchdi, Shtembari, Russo, Faik, Zmijani. All.: Alessandro Massaria.
SANT'ALESSIO: Cagnacci, Bavieri, Lunardi, Bigongiari, Del Dotto, Innocenti, Paolinelli, Giovacchini, Flaminio, Romani, Decanini. A disp.: Pollastrini, Biagiotti, Raffaelli, Pera, Dinelli, Giuntoli, Pesi, Nieri. All.: Francesco Caristi.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETI: Giusti 2, Fugiaschi, Paolinelli 2.



Bella vittoria della Real Academy Lucca, che supera tra le mura amiche il Sant'Alessio con il risultato di 3-2. Pronti via, ed i ragazzi di mister Massaria trovano il vantaggio con Giusti, che alla fine di un'azione corale si infila tra le maglie della difesa avversaria e con un tocco sul primo palo trafigge il portiere. Il Sant'Alessio non ci sta e trova il gol del pareggio dopo poco con una mezza rovesciata di Paolinelli da fuori area. Sul risultato di 1-1 finisce così un primo tempo equilibrato e giocato ad alti ritmi da due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Inizia il secondo tempo, e poco dopo il Sant'Alessio passa in vantaggio su calcio di rigore con Paolinelli, autore di una doppietta. I ragazzi di mister Massaria non ci stanno, la partita deve essere quella della svolta, e così i locali iniziano a macinare gioco diventando poco a poco padroni del campo. Fugiaschi con un bel colpo di testa all'incrocio dei pali chiama il portiere ad una miracolosa parata e poco dopo si veste da assistman e serve di tacco Giusti, che infila la porta del Sant'Alessio siglando una doppietta personale e portando il risultato in parità. La gara si inasprisce, il Sant'Alessio accusa il colpo, il Real Academy spinge, l'arbitro è costretto a dare diverse ammonizioni, l'agonismo è alle stelle. Siamo ormai nei minuti di recupero, Giusti con un bel tocco in torsione lancia verso la porta Fugiaschi, che con una gran botta al volo da fuori area manda la palla direttamente all'incrocio e regala la vittoria alla sua squadra.