• Terza CategoriaMassa Car.
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monti
    Bellacci
    Bellacci
  • 2 - 1 08/10/2022 15:00.00
  • Gragnolese
    Cecconi

Commento


RETI: Bellacci, Bellacci, Cecconi
MONTI: Magnani, Kovanovitch, Bellacci Giacomo(73' Cini), Barbasini, Bondi, Sadiq, Erta, (60' Onesti), Canese (70' Saisi), Gabrielli Lorenzo (81' Gabrielli), Bellacci Alessandro, Cresci. A disp.: Bellacci Niccolò, Cortesi, Malatesta, Gabrielli Nicola, Puppi. All.: De Angeli.
GRAGNOLESE: Gerali, Lombardi Mirco (30' Simonelli), Reburati, Bondi, Lombardi Marco (65' Tedeschi) Guelfi, Manassero(51' Bertolini) Cecconi, Egei, Fregosi (51' Giardina) Chelotti. A disp.: Pietrini, Lombardi Luca, Simonelli, Sisti, Giardina, Ballerini, Bertolini, Tedeschi, Amendola. All.: Montan.
ARBITRO: Foci di Carrara
RETI: 17' e 33' Bellacci A., 45' Cecconi.
NOTE: allì'80' espulso Gueldi per doppia ammonizione, all'88' espulso Tedeschi per fallo di reazione.



Iniziano con il piede giusto i dragoni di mister Stefano De Angeli, si aggiudicano il derby contro i cugini della Gragnolese, successo maturato soprattutto nel primo tempo dove i padroni di casa hanno espresso il meglio delle loro potenzialità. Il gol in chiusura degli ospiti non hanno influito più di tanto, viste le numerose occasioni dei veneliesi nella ripresa, con diverse opportunità sprecate per chiudere la strapaesana.
Come consuetudine il post gara di mister Stefano De Angeli che focalizza a 360' il match andato in scena sul rettangolo del Don Bosco .
Partita approcciata nel modo giusto contro una squadra che aveva individualità importanti tra le sue fila. Abbiamo iniziato a giocare il nostro calcio costruendo azioni e conclusioni a rete. Rete che abbiamo trovato con lancio millimetrico di Canese per Erta che di prima la metteva in mezzo, dove il nostro capitano (Bellacci Alessandro)che da pochi metri non sbagliava. Nonostante il vantaggio non ci siamo accontentati e abbiamo continuato a giocare trovando il gol ancora con Bellacci Alessandro che finalizzava al meglio una azione corale iniziata dallo scambio Gabrielli-Erta, allo scadere gli ospiti accorciavano sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nonostante questo la squadra nella seconda parte non si è disunita e ha tenuto la reazione della Gragnolese creando ancora e sprecando con Onesti Gabriele e Nicola Gabrielli il gol del definitivo 3-1 .Una vittoria meritata giocata davanti a una gran cornice di pubblico e soprattutto davanti ai nostri tifosi. Ora testa allo Spartak Apuane per la nostra prima trasferta dove sicuramente troveremo una formazione agguerrita ed esperta.
Dalla parte dei sconfitti non cerca alibi il direttore sportivo Jacopo Pennucci sulla prestazione dei suoi
Questa partita spero che ci serva da lezione, non dobbiamo pensare che visto che una partita l'abbiamo vinta 6-0 possiamo fare come vogliamo. Devo fare i complimenti alla squadra del Monti che hanno dato tutto e hanno corso per 90 minuti. Ora pensiamo già a sabato che dobbiamo portare a casa i primi 3 punti contro una squadra tosta come la Montagna Seravezzina, Infine sono rammaricato e veramente dispiaciuto per il nostro approccio al derby, non all'altezza. Avessimo fatto una gara mettendoci tutto noi stessi e perdendo, mi sarebbe andato bene , in questo modo proprio no.