OLIMPIA QUARRATA: Vicenconte g, Federighi, Montagni, Gori, Nikkolay, Bracvia, Trofa, Leone, Caione, Bigozzi (90' ), Venturi . A disp.: , Montalbano, Dhia, Colangelo, . All.: Scannerini Massimiliano
RETI: Trofa
OLIMPIA: Viceconte, Federighi, Montagni, Gori, Nikollaj, Braccia, Trofa, Leone, Caione, Bigozzi, Venturi L. A disp.: Montalbano, Abidlaoui, Colangelo. All.: Massimiliano Scannerini.
GIOV.ROSSONERI: Nenciarini, Baronti, Di Pasquale, Essahmi, Ezzekwu, Gallo, Lahrach, Matija, Ndiaye, Riascos Angulo, Tesi. A disp.: Ben Maarouf, Flori, Mandi, Pieri, Pilia, Pratesi Innocenti. All.: Thomas Angioloni.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: 65' Trofa.
NOTE: espulso Nenciarini al 70'.
Tre punti d'oro, perché servono a rialzare la testa e respirare. L'8-0 di Capostrada era stato un brutto colpo per l'Olimpia, che però ha saputo ricomporsi e ritrovare la vittoria nel derby quarratino contro i Giovani Rossoneri. Una partita bella e combattuta, come tutti i derby; una partita che ha evidenziato ancora qualche difficoltà per i giallorossi ma, allo stesso tempo, una crescita decisa dei Giovani Rossoneri, che avrebbero sicuramente meritato il pareggio vista la buona prestazione offerta. Il primo tempo è infatti disputato meglio dai rossoneri, che giocano bene e sfiorano il gol in più occasioni, fallendo anche un calcio di rigore con Essahmi, che calcia troppo angolato e colpisce il palo. Nella ripresa, ancora molte occasioni da ambo le parti. Sembra più in palla la squadra ospite, che va di nuovo vicina al gol con Tesi, bravo a calciare di potenza: strepitosa la parata di Viceconte, portiere rossonero. Ma la legge del gol è chiara: gol sbagliato, gol subìto. E se ne avvale l'Olimpia, che al 65' passa in vantaggio con un gol di Trofa, che trova una rete da fuori area; pallone che rimbalza sul terreno e che inganna il portiere ospite, che nulla può per evitare il gol. Nel finale la squadra di casa avrebbe anche la possibilità di raddoppiare, ma Bigozzi lanciato a rete viene travolto dall'uscita dai pali di Nenciarini, guadagnando l'espulsione dello stesso portiere e un calcio di punizione che però non ha seguito. Finisce così 1-0 per l'Olimpia, che torna alla vittoria dopo una settimana difficile. Grande rammarico per i Giovani Rossoneri, che hanno disputato un'ottima partita ma hanno sprecato troppe occasioni.