RETI: Gori
BORGO A BUGGIANO: Pagni, Neri, Gjoshi K., Magnani, Balducci, Calistri, Cullhaj, Mosca, Tonwe, Gjoshi M., Chatite. A disp.: Iammella, Ilardi, Italiano, Carbone, Topia, Andreotti. All.: Antonio Palmigiano.
SPORTING CASINI: Mantellassi, Fabiano, El Motaouakkel, Cirri, Menici, Tuda, Para, Gori, Bongiovanni, Santanni, Di Mauro. All.: Francesco Midili.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: Gori.
Chiudere la stagione con un sorriso era l'imperativo alla vigilia delle due squadre, tuttavia ad accaparrarsi l'intera posta in palio per l'ultima volta in stagione è solo lo Sporting Casini di mister Francesco Midili, il quale riesce a passare con un corsaro 0-1 allo stadio Benedetti . La gara è vibrante, non particolarmente raffinata sotto l'aspetto puramente qualitativo ma comunque vivace. I padroni di casa fanno fin da subito sfoggio di un atteggiamento tanto volitivo quanto impreciso, dimostrandosi ancora una volta molto spreconi nell'ultima porzione di campo. Dalla loro, invece, gli ospiti si compattano bene mettendo sul piatto tutti quei progressi fatti dall'inizio della stagione 2022-2023: la truppa di mister Midili è infatti cresciuta in maniera importante nella seconda parte di campionato, dando talvolta filo da torcere anche alle corazzate del girone, segnale questo di grande maturità. A coronare nel miglior modo possibile un percorso ascendente, dunque, la vittoria. A decidere l'ultima sfida dell'anno ci pensa infatti Gori, che nel primo tempo trafigge Pagni scacciando di fatto i fantasmi di un ultimo posto in classifica che non avrebbe sicuramente rispettato tutta la buona volontà e la passione messa in campo dallo Sporting Casini per tutto il campionato. Una stagione di transizione, una stagione da cui imparare molte lezioni: Borgo a Buggiano e Sporting Casini si ripresenteranno ai nastri di partenza sicuramente con tanta voglia e con un pizzico di esperienza in più.