RETI: Campanella, Delli, Gjoklaj
CASALGUIDI: Paolucci, Traversari, Cioni, Vettori, Gori, Nicoli, Novi, Ulivi, Di Monte, Filippi, Campanella. A disp.: Giovannetti, Ciardi, Harrison, Monti, Annunziata, Ouaid, Chiarello. All.: Stefano Pistorozzi.
GIOVANI VIA NOVA: Giovannoni, Cioni, Delli, Barghini, Russo, Iacopini, Ortale, Baronti, Gaizza, Mangialardi, Gjoklaj. A disp.: Pinzone, Conte, Vullo, Niccolai, Arcidiacono. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.
RETI: 2' Gjoklaj, 40' Delli, 57' Campanella.
Gran bella partita, quella andata in scena tra Casalguidi e Giovani Via Nova in quest'ultimo turno di campionato. Nonostante la totale assenza di obiettivi di classifica, le due squadre si sono molto date da fare, cercando la vittoria senza mai arrendersi o risparmiarsi. La spunta di misura il Via Nova, grazie alle reti di Gjoklaj e Delli. Ottima partenza degli ospiti, che dopo appena 2' passano in vantaggio: un tiro insidioso di Mangialardi non viene trattenuto da Paolucci e Gjoklaj è il più lesto ad arrivare sul pallone e a ribadire in rete. I pievarini sono scatenati e già al 6' rischiano di raddoppiare: un gran cross di Gaizza pesca Mangialardi in mezzo all'area, ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Il primo tempo prosegue con i pievarini in netto controllo della gara, al cospetto di un Casalguidi praticamente non pervenuto sotto il profilo delle occasioni da gol. Il secondo tempo è più equilibrato, ma sono ancora gli ospiti a trovare la via del gol. Al 40' il neoentrato Niccolai si fa una buona porzione di campo in solitaria, mette il pallone in mezzo dalla fascia e pesca Delli, che con una conclusione sporca batte ancora il portiere del Casalguidi. Casalguidi che a questo punto si scuote e al 43' sfiora il gol con Harrison, autore di un gran tiro che finisce di poco a lato. Al 50' Campanella fa fuori mezza difesa del Via Nova ma il suo bellissimo tiro si stampa sul palo. Sfortunato il Casalguidi, che però si riscatta al 57': ancora Campanella approfitta in questo caso di un errore della retroguardia ospite per siglare il gol dell'1-2. Partita riaperta, e adesso davvero bellissima. Passano tre minuti e i padroni di casa ci provano con Ulivi: il tiro del numero 7 finisce però fuori. I locali sono in palla e sembrano poter davvero fare il 2-2, ma l'espulsione rimediata da Traversari al 63' per fallo da ultimo uomo su Niccolai piega le gambe a un Casalguidi comunque stoico per come ha reagito al doppio svantaggio. La vittoria del Via Nova è comunque meritatissima, per quanto fatto vedere almeno fino allo 0-2: poi, ottima anche la gestione di una situazione molto difficile quando i locali sono rientrati in partita. Una vittoria non banale per i ragazzi di mister Panichi Rosaspina, che chiudono così una stagione positiva nell'ottica di una preparazione alla prossima annata, che sarà molto più impegnativa. Per il Casalguidi di mister Pistorozzi, una stagione iniziata in modo molto complicato, con tante goleade subite, ma finita sicuramente in crescendo: buon segnale per il prossimo anno.
Calciatoripiù: Campanella, Harrison (Casalguidi), Russo, Gjoklaj, Niccolai (Giovani Via Nova).