• Giovanissimi.
  • 06/05/2023 15.00.00
  • Olmi
  • 3 - 2 06/05/2023 15.00.00
  • Pol. Hitachi
    Chiocci
    Stanzione
    Sgrilli
    Cammelli
    Credi

Commento


RETI: Chiocci, Stanzione, Sgrilli, Cammelli, Credi
OLMI: Zini, Sorrentino, Fabbri Gabriele, Fabbri Giacomo, Bianchi, Baglioni, Chiocci, Frashni, Sgrilli, Stanzione, Pemaj. A disp.: Sabella, Cenci, Simon, Coppola, Cianchini, Taoussi, Perali. All.: Leopoldo Vannacci.
PCA HITACHI: Perrini G., Fusco, Bigagli, Ingoglia, Filippini, Perrini M., Credi R., Credi F., Cammelli, Shllaku, Scalamonti M.. A disp.: Cecchini, Scalamonti L., Lissia, Bielli. All.: Andrea Pipia.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: Credi R., Stanzione, Chiocci, Cammelli, Sgrilli.



Nonostante la stanchezza di un anno intero sulle spalle, Olmi e PCA Hitachi chiudono in bello stile un campionato disputato in maniera positiva da ambedue le parti con un pirotecnico 3-2 che diverte tutto il pubblico presente. Il primo tempo si risolve sul punteggio di 1-1 ma con una compagine, quella di casa, molto più intraprendente in proiezioni offensiva. I ragazzi di mister Andrea Pipia (in panchina per sostituire lo squalificato Paolo Sacchi) passano un po' a sorpresa in vantaggio con un bellissimo goal su punizione di Credi R. ma, con coraggio e determinazione, i locali non mollano l'osso continuando ad attaccare a testa bassa fino a centrare il pareggio al termine di un bel fraseggio sull'asse Sorrentino-Chiocci-Stanzione, con quest'ultimo abile a battere un super Perrini G.. La ripresa si apre con la truppa di mister Vannacci ancora alla ricerca del goal tant'è che presto, dopo una manciata di minuti, il sorpasso è servito. Recuperata palla dopo uno svarione difensivo avversario, Chiocci fa 2-1 trafiggendo da distanza ravvicinata il portiere. La PCA Hitachi risponde tuttavia bene al contraccolpo serrando le linee e organizzando un gioco finalmente vivace e pericoloso. La rete del pareggio è opera di Cammelli, bravissimo a svettare in mezzo all'area di rigore e a capitalizzare con un'incornata potente un cross dalla bandierina. Incanalata su un percorso all'apparenza ormai tracciato, la partita si avvia dunque verso la fine con i ventidue protagonisti in totale controllo gli uni degli altri. Al secondo minuto di recupero, però, l'episodio che stravolge i piani: il muro eretto da Perrini G. crolla dopo il terzo tentativo di fila per mezzo di Sgrilli, bravo a regalare così l'ultimo sorriso della stagione ai suoi. Olmi e PCA Hitachi salutano così il campionato Giovanissimi con animo opposto ma col merito di aver tratteggiato, ognuna secondo le proprie possibilità, un percorso decisamente positivo.