RETI: Bejuci, Fabiano
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Cianci, Niccoli, Di Sarno, Merildi, Ndiaye, Shullani, Bonacchi, Fontana, Gonfiantini, Bejuci. All.: Andrea Zerini.
SPORTING CASINI: Mantellassi, Fabiano, Bongiovanni, Cirri, Menici, Tuda, Para, Gori, Ferrigno, Di Mauro, Rossi. A disp.: Federici, Rotaru, Santanni, El Motaouakkel. All.: Francesco Midili.
ARBITRO: Ferrante di Pistoia.
RETI: Fabiano, Bejuci.
Senza vincitori né vinti, Giovani Rossoneri e Sporting Casini depongono l'ascia da guerra senza farsi del male al termine di un piacevole pomeriggio di sport che certifica, come enunciato anche dalla classifica, i valori pressoché equipollenti di entrambe le compagini. Forse ai punti la giovane truppa di mister Francesco Midili avrebbe meritato qualcosa in più, autrice di una prova molta propositiva in zona offensiva ma non altrettanto positiva nell'ultima porzione di campo. Dopo aver messo alle corde i padroni di casa per quasi tutto il primo tempo, i ragazzi di Andrea Zerini trovano la forza di piazzare il colpo gobbo a pochi minuti dal duplice fischio alla prima vera uscita dal guscio. A fissare il punteggio sul momentaneo 1-0 ci pensa di fatto Bejuci, freddo nel punire un'indecisione avversaria per portare avanti i suoi. Nonostante la rete incassata, gli ospiti sono bravi a riordinare le idee negli spogliatoi per poi scendere in campo con la grinta di chi vuole cambiare il corso degli eventi. E così, dopo una manciata di secondi, Fabiano ristabilisce l'equilibrio con il goal del definitivo pareggio. Nella seconda porzione di gioco è ancora lo Sporting Casini a farsi apprezzare maggiormente in zona offensiva, collezionando ma sprecando almeno tre nitide palle goal per portarsi in vantaggio. Il fortino dei Giovani Rossoneri resiste con abnegazione all'urto avversario e così, scaduto l'ultimo minuto di recupero, tutti i protagonisti in campo mettono subito da parte le ostilità per stringersi reciprocamente la mano all'insegna del fairplay in una cornice ambientale serena e accomodante, proprio come dovrebbe sempre essere.
Calciatoripiù: Bejuci (Giovani Rossoneri); Fabiano (Sporting Casini).