RETI: Novi, Macchia, Jabarkhil
CASALGUIDI: Giovannetti, Iannotta, Traversari, Cioni, Vettori, Ciardi, Ulivi, Di Monte, Macchia, Campanella, Novi. A disp.: Paolucci, Ouaid, Filippi, Nicoli, Gori, Annunziata, Chiarello, Harrison. All.: Stefano Pistorozzi.
PCA HITACHI: Perrini G., Scalamonti M., Bigagli, Ingoglia, Filippini, Perrini M., Credi R., Mantice, Cammelli, Shllaku, Jabarkhil. A disp.: Aimuyo, Fusco, Scalamonti L., Duci, Credi F., Bartoletti, Bielli All.: Paolo Sacchi.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: 5' Jabarkhil, 30' Novi, 60' Macchia.
Periodi contrapposti per Casalguidi e PCA Hitachi, con la compagine di mister Pistorozzi letteralmente on fire e quella di mister Sacchi un po' in difficoltà e spesso vessata da una discreta dose di sfortuna. Ad entrare meglio all'interno della gara sono proprio gli ospiti, bravi a rompere il ghiaccio con una bella incornata di Jabarkhil su schema dalla bandierina chiamato da Cammelli. I padroni di casa hanno il grande merito di non demoralizzarsi frenando con profitto le folate offensive avversarie, rimanendo così a galla per colpire poi in modo velenoso a cinque minuti dal duplice fischio. Al termine di un batti e ribatti creatosi al limite dell'area di rigore, gli ospiti mollano la presa aspettando un fischio a proprio favore lasciando però a Novi la possibilità di foraggiare il proprio strepitoso momento di forma segnando il suo quinto goal in due partite. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 1-1, la ripresa viene approcciata con veemenza dalla PCA Hitachi che, vogliosa di riscatto, costringe i padroni di casa a difendersi nella propria metà campo col coltello tra i denti. Fra occasioni mancate, ottimi interventi difensivi e un paio di legni centrati, i ragazzi di mister Sacchi non riescono a trovare in alcun modo la via del raddoppio. E così, allo scoccare dell'ora di gioco, Macchia sublima la strenua resistenza della propria squadra scagliando all'incrocio dei pali un calcio di punizione (dubbio) sfornato da posizione defilata. Con grande forza di volontà, cinismo e applicazione, il Casalguidi sfrutta così al massimo la sconfitta del Borgo a Buggiano per scavalcarlo in classifica portandosi a quota diciotto punti, certificando ancora una volta di più in questo girone di ritorno l'importante cambio di passo adottato. Per la PCA Hitachi, invece, il momento continua a essere negativo: urge un'inversione di marcia per ritrovare quella fiducia nei propri mezzi che a un gruppo come quello di mister Sacchi non dovrebbe mai fare difetto.