• Giovanissimi.
  • 19/03/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Rossoneri 2010
  • 2 - 2 19/03/2023 11:00.00
  • Giovani Vianova
    Buro
    Shullani
    Gaizza
    Delli

Commento


RETI: Buro, Shullani, Gaizza, Delli
GIOV.ROSSONERI: Tecchi, Gonfiantini, Ndiaye, Merildi, Santonocito D., Simoni, Bonacchi, Buro, Fontana, Benfari, Cianci. A disp.: Biagini, Mehja, Shullani, Santonocito M. All.: Andrea Zerini.
GIOV.VIA NOVA: Giovannoni, Aileti, Cioni, Barghini, Delli, Iannella, Gaizza, Iacopini, Mangialardi, Malucchi, Parrillo. A disp.: Pinzone, Genovese, Gjoklaj. All.: Cioni.
ARBITRO: Falasca di Pistoia.
RETI: Buro, Shullani, Delli, rig. Gaizza.



Pareggio spettacolare tra Giovani Rossoneri e Giovani Via Nova. La squadra di casa va avanti di due gol ma i ragazzi di mister Cioni con una partita di gran cuore riescono a portare in parità un match che sembrava ormai segnato. Ai ragazzi di mister Zerini non bastano dunque i gol di Buro su azione da angolo e del subentrato Shullani per avere la meglio sulla formazione pievarina che nel finale viene incredibilmente salvata dalle reti di Delli e Gaizza. Partono subito forte i rossoneri al Mollungo e dopo appena un minuto si portano in vantaggio con Buro. I Giovani Rossoneri, galvanizzati dal gol, continuano a spingere e solamente un grande Giovannoni in giornata di grazia evita per i suoi un passivo peggiore. Il secondo tempo parte come il primo e dopo quaranta secondi la squadra di Quarrata è ancora in gol con Shullani: Delli perde una palla velenosa sulla propria trequarti e l'attaccante rossonero dal limite dell'area è bravo a infilarla nell'angolino alla sinistra dell'estremo difensore pievarino. Il Via Nova però rimane compatto e concentrato e Delli al 55' accorcia le distanze di testa. Stavolta sono i ragazzi in maglia viola a spingere e Aileti al 65' va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa che sfiora il palo. I Giovani Rossoneri provano a sfruttare le ripartenze ma un insuperabile Pinzone chiude la porta a qualsiasi velleità avversaria. Il pareggio del Via Nova arriva nell'ultimo minuto di recupero: Delli viene steso in aria e l'arbitro non ha nessuna esitazione ad assegnare il penalty che Gaizza con glaciale freddezza realizza. Clamorosa beffa per i Giovani Rossoneri che vengono raggiunti all'ultimo secondo ma pareggio meritato per il Via Nova che ha mostrato gran carattere e ci ha creduto fino alla fine.
Calciatoripiù: Buro, Shullani, Benfari
(Giovani Rossoneri), Delli, Gaizza, Iannella, Parrillo, Cioni (Giovani Via Nova).