• Giovanissimi.
  • 11/03/2023 16:30.00
  • Pol. Hitachi
    Bielli
  • 1 - 2 11/03/2023 16:30.00
  • Giovani Vianova
    Aileti
    Rhourbali

Commento


RETI: Bielli, Aileti, Rhourbali
PCA HITACHI: Aimuyo, Ingoglia, Bielli, Credi R., Fusco, Filippini, Scalamonti M., Cammelli, Bielli, Shllaku, Jabarkhil. A disp.: Cecchini, Scalamonti L., Bartoletti, Algozzino, Credi F.. All.: Paolo Sacchi.
GIOVANI VIA NOVA: Giovannoni, Troiano, Aileti, Cioni, Rhourbali, Orlacchio, Gaizza, Pianigiani, Mangialardi, Irace, Delli. A disp.: Pinzone, Genovese, Gjoklaj, Arcidiacono. All.: Emiliano Panichi.
ARBITRO: Antici di Pistoia.
RETI: Aileti, Bielli, Rhourbali.



Con un corsaro 1-2 il Via Nova di mister Panichi espugna il fortino pistoiese della PCA Hitachi al termine di una partita vibrante e ben giocata da ambo gli schieramenti. Il canovaccio tattico della gara si delinea con chiarezza già dalle prime battute, coi locali che si fanno apprezzare nella gestione e nel possesso della sfera lasciando agli avversari solo l'arma del contropiede. Arma che, comunque, i pievarini sanno utilizzare benissimo. A sbloccare l'incontro sono infatti gli ospiti, abili ad andare a segno con Aileti sfruttando un'indecisione di Aimuyo. La PCA Hitachi non ci sta e col consueto orgoglio agguanta il pareggio prima del duplice fischio con Bielli, bravo a trasformare in oro un calcio di punizione di Credi con un bel colpo di testa. Chiusa la prima frazione di gioco in parità e con un incrocio dei pali colpito dal Via Nova, la ripresa si apre sul filo dell'equilibrio e con diversi capovolgimenti di fronte. Intorno alla metà del secondo tempo Jabarkhil fallisce il potenziale colpo del ko calciando debole e maluccio un calcio di rigore, mentre cinque minuti più tardi la truppa di mister Panichi punge e non perdona: sfruttando al meglio una respinta corta del portiere, Rhourbali si avventa per primo sulla sfera ribadendo la stessa in fondo al sacco per il definitivo 1-2. Tra un altro incrocio dei pali pievarino e una serie di contropiedi sfumati, il sipario cala dunque sulla contesa sentenziando il trionfo di misura del Via Nova. Nonostante la sconfitta -indolore-, mister Paolo Sacchi può comunque vedere il bicchiere mezzo pieno in virtù delle buone risposte arrivate da tutti i suoi ragazzi.