• Giovanissimi.
  • 11/03/2023 17:00.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Degli Esposti
  • 3 - 0 11/03/2023 17:00.00
  • Casalguidi
    Camussi
    Sanna

Commento


RETI: Degli Esposti, Camussi, Sanna
JOLLY MONTEMURLO: Vitagliano, Paoli, Degli Esposti, Calcagnini, Risaliti, Di Maio, Barcaioli, Camussi, Gori, Sanna, Innocenti. A disp.: Giorgetti, Biagioni, Castellano, Tucci, D'Aleo, Meoni. All.: Giulio Biffoni.
CASALGUIDI: Giovannetti, Ciardi, Cioni, Macchia, Traversari, Filippi, Ouaid, Di Monte, Iannotta, Novi, Campanella. A disp.: Paolucci, Balducci, Vettori, Ulivi, Annunziata, Gori, Nicoli, Chiarello. All.: Stefano Pistorozzi.
ARBITRO: Falasca di Pistoia.
RETI: Sanna, Degli Esposti, Camussi.



Ancora tre punti per il Jolly Montemurlo, che tra le mura amiche supera il Casalguidi conquistando la tredicesima vittoria in questo campionato. La squadra di mister Biffoni non ha però vita facile contro la formazione di mister Stefano Pistorozzi, capace di giocarsela alla pari e a testa alta, resistendo tutto il primo tempo e trovandosi costretta a capitolare soltanto nella ripresa. È da apprezzare infatti lo spirito dei pistoiesi, che nonostante l'ampio divario in classifica che li separa dai pratesi non si sono lasciati intimorire. Certo, anche nel primo tempo è il Montemurlo a fare la partita, sprecando anche un calcio di rigore con Innocenti: tiro debole e centrale, Giovannetti non ha problemi a parare. La squadra di mister Biffoni esce definitivamente allo scoperto nella ripresa, quando il solito Sanna sblocca il risultato con un gran colpo di testa: bravissimo a smarcarsi in area, il bomber pratese, e ancora più bravo a infilare Giovannetti. Sbloccato il risultato, il Montemurlo inizia a giocare in scioltezza e trova anche il raddoppio con Degli Esposti, bravo anche lui a segnare di testa, stavolta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A questo punto, la partita è definitivamente indirizzata. È Camussi a scrivere la parola fine con il gol del 3-0: il centravanti pratese ruba palla sulla trequarti, avanza fino al limite dell'area di rigore e lascia partire un gran tiro a incrociare che non lascia scampo a Giovannetti. 3-0 e altri tre punti in cascina per il Montemurlo.