• Giovanissimi.
  • 04/03/2023 17:00.00
  • Sporting Casini
  • 0 - 4 04/03/2023 17:00.00
  • Olmi
    Sgrilli
    Stanzione
    Pemaj
    Chiocci

Commento


RETI: Sgrilli, Stanzione, Pemaj, Chiocci
SP.CASINI: Mantellassi, Bongiovanni, Menici, Gori, Santanni, Fabiano, El Motaouakkel W., Rotaru, Tuda, Para, Ferrigno. A disp.: Cirri, Ciulli, Rossi, Federici. All.: Francesco Midili.
OLMI: Zini, Perali, Bianchi, Frashni, Bendini, Bracali, Sorrentino, Stanzione, Pemaj, Sgrilli, Chiocci. A disp.: Sabella, Lomi, Romiti, Fabbri Giacomo, Signori, Coppola, Taoussi, Cianchini, Cenci. All.: Leopoldo Vannacci.
ARBITRO: Falasca di Pistoia.
RETI: Chiocci, Pemaj, Sorrentino, Sgrilli.



Torna a vincere l'Olmi, dopo un periodo difficile e dopo la sconfitta, comunque di misura, patita in casa contro la capolista Pistoia Nord. Il nuovo mister Vannacci trova così i primi tre punti della sua gestione alla sua seconda uscita, superando con un netto 0-4 lo Sporting Casini. Meglio l'Olmi, ovviamente, ma va detto che i padroni di casa avevano sulle spalle tante assenze e, nonostante tutto, si sono battuti a testa alta, senza mai arrendersi. Peccato per un arbitraggio che non ha certamente favorito lo sviluppo corretto di una partita che comunque è stata piuttosto bella da vedere. L'Olmi ha strameritato la vittoria, mettendo in mostra un bel gioco e soprattutto alcuni elementi davvero di grande valore tecnico. Le reti di Sgrilli, Sorrentino, Chiocci e Pemaj sono state una vera e propria liberazione per una squadra che, dopo una brutta flessione nei primi mesi del 2023, forse sta lentamente tornando ai livelli della prima parte di stagione. Il gol del vantaggio lo segna al 15' Sgrilli sugli sviluppi di una rimessa laterale, lesto a battere tutti sul tempo e a calciare in rete. Il raddoppio è messo a segno da Chiocci, che da dentro l'area di rigore è infallibile. Nella ripresa, passano pochi minuti e Sorrentino si inserisce in area raccogliendo palla su un ribaltamento di lato e batte il portiere per lo 0-3. Lo stesso Sorrentino, pochi minuti dopo, colpisce anche un palo. Infine, ci pensa Pemaj a calare il poker. Ma il gesto più bello di giornata, da segnalare, è sicuramente quello della società Sporting Casini, che al termine della partita ha organizzato una cena di squadra invitando anche i ragazzi dell'Olmi. Una sorta di terzo tempo , uno di quei gesti che fanno bene allo sport e che ci ricordano, in un mondo del calcio giovanile sempre più avvelenato, quali sono al contrario i comportamenti che tutti ci auspicheremmo vengano adottati con maggiore frequenza.