• Giovanissimi.
  • 25/02/2023 14:30.00
  • Montemurlo Jolly calcio
  • 1 - 3 25/02/2023 14:30.00
  • Viaccia
    Camussi
    Rischi
    Rischi
    Mazzola

Commento


RETI: Camussi, Rischi, Rischi, Mazzola
JOLLY MONTEMURLO: Giorgetti, Paoli, Degli Esposti, Calcagnini, Risaliti, Di Maio, Barcaioli, Camussi, Gori, Sanna, Innocenti. A disp.: Vitagliano, Tucci, D'Aleo, Pukri, Meoni, Mucaj. All.: Giulio Biffoni.
VIACCIA: Bizzarro, Morini, Gjipali, Braccialini (41' Romano), Hasko, Meoni (56' Guazzini), Gori (70' Biancalani), Roberti (50' Tofani), Mazzola (67' Obilom Alagwu), Rischi, Pollastri (58' Chiancone). A disp.: Tittaferrante, Stabile, Scatizzi. All.: Goffredo Brienza.
ARBITRO: Giuntoli di Pistoia.
RETI: 5' Camussi, 23', 25' Rischi, 54' Mazzola.



Si allarga ancora di più la forbice tra il podio e le inseguitrici: il Viaccia espugna Montemurlo e fa suo il derby pratese. I ragazzi di mister Brienza conquistano i tre punti con uno splendido 1-3 in rimonta, dopo che Camussi aveva portato in vantaggio i padroni di casa pochi minuti dopo l'inizio della partita. Poi, una doppietta di Rischi e la rete finale di Mazzola hanno ribaltato la situazione a vantaggio degli ospiti. La partita è molto equilibrata, anche perché inizialmente i ragazzi di Brienza fanno fatica ad entrare ritmo. Così, dopo appena 5' il Jolly Montemurlo segna con Camussi, che si trova libero in area e non si fa pregare due volte: palla in rete e vantaggio dei locali. Il Viaccia, nonostante le difficoltà iniziali, riesce a svegliarsi e trova al 23' il pareggio con Rischi, che devia in rete un pallone messo in mezzo da Hasko su punizione, quel tanto che basta per mettere fuori causa il portiere locale. È 1-1. Passano appena due minuti e il Viaccia trova anche il raddoppio. Grande azione personale di Gjipali, che recupera palla e scarta un paio di avversari per poi mettere un pallone splendido sui piedi di Rischi, bravo a firmare la sua personale doppietta. Il primo tempo si chiude così sull'1-3. La ripresa è sin dalle prime battute molto combattuta, e il Jolly segna con Sanna anche il pareggio che però viene annullato dal direttore di gara tra le proteste. Sale la tensione in campo, ma il Viaccia resta concentrato e al 54' è Mazzola, su assist dello scatenato Rischi, a segnare la rete del definitivo 1-3. Nell'ultimo quarto d'ora di partita assistiamo a tante belle occasioni da gol, specialmente per un Jolly Montemurlo alla disperata ricerca del gol che riapra la partita. Ma a salvare il Viaccia ci pensa il portiere Bizzarro, che specialmente in un paio di occasioni è davvero decisivo. Con questa vittoria il Viaccia sale a +10 proprio dal Montemurlo, e possiamo dire che la lotta per il podio è quasi del tutto archiviata. Resta però viva la corsa per il primo posto, sempre più conteso dalle ormai note magnifiche tre: Pistoia Nord, Ramini e, appunto, Viaccia.
Calciatoripiù: Rischi
(Viaccia), che ribalta il risultato nel primo tempo con una micidiale doppietta e poi contribuisce a chiudere la partita fornendo a Mazzola l'assist per l'1-3.