• Giovanissimi.
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
  • 4 - 3 25/02/2023 15:00.00
  • Giovani Rossoneri 2010
    Chatite
    Iavarone
    Iavarone
    Magnani
    Bejuci
    Gonfiantini
    Fontana

Commento


RETI: Chatite, Iavarone, Iavarone, Magnani, Bejuci, Gonfiantini, Fontana
BORGO A BUGGIANO: Pagni, Mosca, Neri, Magnani, Balducci, Calistri, Iavarone, Topia, Tonwe, Gjoshi, Ilarrdi. A disp.: Iammella, Ben Chaabane, Chatite, Giannini, Italiano, Pacini. All.: Antonio Palmigiano.
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Bonacchi, Shullani, Ndiaye, Biondi Maltinti, Benfari, Fontana, Di Sarno, Bejuci, Bonacchi, Gonfiantini. A disp.: Mehja, Buro, Pompeo, Tecchi. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: 2 Iavarone, Magnani, Chatite, Fontana, Gonfiantini, Bejuci.



Mancava solo un risultato positivo a certificare il percorso di crescita del Borgo a Buggiano di mister Palmigiano e, alla fine, eccolo arrivare proprio contro quei Giovani Rossoneri appaiati (fino ad oggi) a pari punti in classifica. Sull'onda lunga della prestazione positiva sfornata nel turno precedente contro il Pescia, i padroni di casa approcciano bene la gara sublimando il bel gioco espresso con la rete del vantaggio siglata da Iavarone. La reazione degli ospiti non si fa attendere, coi ragazzi di mister Zerini che agguantano il pareggio già dopo pochi minuti, ma Magnani è bravo per i suoi a centrare il nuovo vantaggio rendendo la partita allegra e scoppiettante. Dalla loro, i Giovani Rossoneri si dimostrano determinati e ambiziosi fissando il punteggio sul momentaneo 2-2 al termine della prima frazione di gioco. Negli spogliatoi mister Palmigiano sprona i suoi a mantenere alti ritmo e concentrazione, raccogliendo fin da subito i frutti del proprio discorso motivazionale. A far mettere per la terza volta la freccia ai borghigiani ci pensa ancora Iavarone, protagonista di una doppietta tanto bella quanto risolutiva ai fini del risultato. Gli ospiti non trovano la forza di reagire e così ci pensa Chatite, da poco entrato sul terreno di gioco, a sigillare il contenzioso calando il poker. Dopo un goal sbagliato a pochi passi dalla porta da Tonwe (autore comunque di una buona partita grazie al proprio contributo offerto alla squadra), la truppa di mister Zerini fissa il punteggio finale sul definitivo 4-3 a cinque minuti dal termine, quando però risulta essere ormai troppo tardi per tentare la remuntada. Resi inutili seppur belli i goal di Fontana, Gonfiantini e Bejuci, a esultare con merito al triplice fischio dell'arbitro è il Borgo a Buggiano che si porta così a quota 14 punti in classifica.
Calciatoripiù: Tonwe, Iavarone, Gjoshi M.
(Borgo a Buggiano); Fontana, Gonfiantini, Bejuci (Giovani Rossoneri).