• Giovanissimi.
  • 19/02/2023 10:00.00
  • Pescia Calcio
  • 2 - 1 19/02/2023 10:00.00
  • Borgo A buggiano
    Benzar
    Benzar
    Cecere

Commento


RETI: Benzar, Benzar, Cecere
PESCIA CALCIO: Lombardi, Rullo, Myrku, Hounaifi, Baha, Bellandi, Lippi, Orsi, Benzar, El Brakzi, Qallali. A disp.: El Hakimy, Marchi, Mozzillo, Aboulmachail, Ukaku. All.: Andrea Ombri.
BORGO A BUGGIANO: Iammella, Carbone, Ilarrdi, Cecere, Balducci, Toci, Iavarone, Topia, Tonwe, Gjoshi M., Gelli. A disp.: Pagni, Pacini, Italiano, Calsitri, Andreotti, Giannini, Gjoshi K.. All.: Antonio Palmigiano.
ARBITRO: Briscese di Pontedera.
RETI: 2 Benzar, Cecere.



Con un primo tempo super, il Pescia di mister Andrea Ombri passa di misura sugli storici rivali borghigiani con un 2-1 targato Benzar. Molto rimaneggiati fra infortuni e influenze varie, i ragazzi guidati dall'esperto Antonio Palmigiano non riescono ad arginare l'ottimo momento di forma dei locali finendo presto per cedere il passo alle iniziative degli avanti pesciatini. Il primo goal è un vero e proprio capolavoro di Benzar, sempre più protagonista del campionato Giovanissimi e autore di una girata al volo tanto spettacolare quanto efficace per spezzare l'equilibrio. Cavalcando l'onda lunga dell'entusiasmo, i padroni di casa continuano a premere sul pedale dell'acceleratore beneficiando poi di un calcio di rigore; l'esecuzione dal dischetto è, manco a dirlo, di Benzar, e l'esito è il medesimo visto per ben 23 volte durante la stagione: goal. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 2-0, la ripresa si apre con una compagine, quella ospite, più vivace e pericolosa rispetto ai precedenti trentacinque minuti di gioco. Scrollati di dosso torpore e flemma, il Borgo a Buggiano conquista piano piano terreno in concomitanza del calo fisico degli avversari. E così, intorno al 55', Tonwe approfitta di un errato disimpegno locale per servire sui venti metri Cecere, bravo dalla sua a sfornare una conclusione di ottima fattura sorprendendo Lombardi con una bella staffilata alta. Galvanizzati dallo svantaggio dimezzato, i giovani di mister Palmigiano provano il forcing disperato lasciando però loro malgrado ampi spazi per i padroni di casa, abili a presentarsi in diverse circostanze davanti alla porta di Iammella ma oltremodo sciuponi al momento dell'atto conclusivo, alle volte anche a causa delle perentorie chiusure difensive di Balducci e compagni. Senza nient'altro da annotare, il sipario cala così sulla contesa sentenziando la quarta vittoria su cinque gare da parte della truppa di mister Ombri, autrice di un percorso di crescita decisamente notevole avvalorato dai risultati. Il Borgo a Buggiano, invece, non deve assolutamente demordere: racimolare un risultato utile, in ottica futura, sarebbe sicuramente una bella iniezione di fiducia.
Calciatoripiù: Benzar, Orsi, Bellandi
(Pescia Calcio); Balducci, Toci, Tonwe (Borgo a Buggiano).