• Giovanissimi.
  • 18/02/2023 14:45.00
  • Giovani Vianova
  • 2 - 3 18/02/2023 14:45.00
  • Jolo Calcio
    Mangialardi
    Giorgetti
    Damanti
    Ferrini
    Damanti

Commento


RETI: Mangialardi, Giorgetti, Damanti, Ferrini, Damanti
GIOV.VIA NOVA: Giovannoni, Cioni, Barghini, Parrillo, Vullo, Giorgetti, Iannella, Pianigiani, Campanella, Mangialardi, Malucchi. A disp.: Nardi, Genovese. All.: Lorenzo Giorgetti.
JOLO CALCIO: Mannini, Zhu, Bettazzi, Beccari, Innocenti, Girolamo, Cecconi, Damanti, Ferrini, Zhang, Novelli. A disp.: Spagnoli, Bonanni, Caruso, Yu, Gori, Brunetti, Pizzuti. All.: Niccolò Taviani.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 2', 72' Damanti, 9' Ferrini, 39' Mangialardi, 67' rig. Giorgetti.



Un match scoppiettante, quello andato in scena sul campo di Via Nova tra i padroni di casa e lo Jolo. Gli ospiti si impongono di misura nei minuti di recupero. Parte forte lo Jolo e dopo 30 secondi solo il palo dice no al tiro di Ferrini. Ma il vantaggio della squadra pratese è nell'aria e al secondo minuto è Damanti a finalizzare una mischia in area per lo 0-1. Lo 0-2 dello Jolo arriva al 9'; l'autore del gol è Ferrini che da fuori area fa partire un tiro preciso che finisce nell'angolino alla sinistra di Giovannoni. Il Via Nova sembra non essere mai sceso in campo così mister Giorgetti nella pausa tra il primo e il secondo tempo si fa sentire nello spogliatoio e inserisce Genovese al posto di Campanella. Le parole del mister e il cambio modulo danno subito beneficio alla squadra di casa. Al 39' con un gran gol di Mangialardi che incrocia da fuori area il Via Nova accorcia le distanze e si porta sul 1-2. Al 45' è Pianigiani in grande spolvero ad andare vicino al pareggio con un bel tiro dal limite dell'area che sfiora il palo. Il Via Nova recrimina un rigore su Cioni in area ma l'arbitro non è di questo avviso. Il rigore però viene concesso ai viola per un brutto fallo su Genovese cinque minuti dopo. Al 67' Giorgetti dal dischetto non sbaglia. La delusione per il Via Nova si concentra tutta sul finale, quando Damanti risolve in area pievarina un batti e ribatti e al 72' fissa il risultato sul 2-3.
Calciatoripiù: Giorgetti, Mangialardi, Pianigiani, Vullo
(Giovani Via Nova), Damanti, Ferrini, Yu (Jolo Calcio).