• Giovanissimi.
  • 19/02/2023 11:10.00
  • Casalguidi
  • 1 - 0 19/02/2023 11:10.00
  • Olmi
    Campanella

Commento


OLMI: , , , . A disp.: , , . All.: Dainelli Daniele
RETI: Campanella
CASALGUIDI: Giovannetti, Ouaid, Chiarello, Cioni, Vettori, Ciardi, Ulivi, Nicoli, Novi, Macchia, Campanella. A disp.: Paolucci, Di Monte, Filippi, Annunziata. All.: Daniele Dainelli.
OLMI: Zini, Bracali, Cenci, Stanzione, Perali, Bendini, Baglioni, Fabbri Giacomo, Sgrilli, Frashni, Chiocci. A disp.: Coppola, Fabbri Gabriele, Lomi, Pemaj, Sorrentino, Castelli. All.: Jonathan Merli.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
NOTE: 25' Campanella.



Il periodo di appannamento della giovane truppa degli Olmi continua anche contro il Casalguidi di mister Daniele Dainelli, che con un corsaro 1-0 riesce a centrare la terza vittoria stagionale scollandosi dall'ultimo posto in graduatoria e volando così a quota 9 punti alle spalle di Borgo a Buggiano e Giovani Rossoneri. La partita si articola fin da subito sul filo dell'equilibrio, con i padroni di casa accorti e ben disposti dietro alla linea della palla nel tentativo di arginare le offensive ospiti. Sgrilli, Stanzione e Fabbri Giacomo sono i più pericolosi tra le file di mister Merli, lanciando avvisaglie dalle parti di Giovannetti senza tuttavia riuscire a trafiggere l'attento portiere locale. Intorno al 25' il Casalguidi trova però il blitz offensivo risolutore: recuperata palla a centrocampo da Macchia e imbeccato velocemente Campanella, il numero 11 pistoiese penetra poi bene in area di rigore gonfiando il sacco alle spalle di Zini con un preciso rasoterra. Tutte le scorie di un momento a dir poco negativo si ripercuotono in men che non si dica sul morale dei giovani ragazzi di Vignole, i quali non riescono ad abbozzare una reazione degna di nota nel secondo tempo rimanendo preda delle proprie insicurezze. Con attenzione e determinazione la truppa locale si prodiga bene nel difendere il risicato vantaggio per tutti i restanti trentacinque minuti di gioco intascandosi così, al triplice fischio dell'arbitro, tre punti a dir poco preziosi. Gli Olmi, per contro, sono chiamati a reagire il prima possibile per non dilapidare l'ottimo lavoro svolto durante tutta la stagione. Calciatorepiù: Campanella (Casalguidi).