• Giovanissimi.
  • 11/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmi
    Sgrilli
    Pemaj
  • 2 - 3 11/02/2023 15:00.00
  • Pescia Calcio
    Qallali
    Benzar
    El Brakzi

Commento


RETI: Sgrilli, Pemaj, Qallali, Benzar, El Brakzi
OLMI: Sabella, Bracali, Kola, Stanzione, Bianchi, Bendini, Fabbri Gabriele, Fabbri Giacomo, Sgrilli, Chiocci, Pemaj. A disp.: Zini, Castelli, Coppola, Frashni, Romiti, Sorrentino. All.: Jonathan Merli.
PESCIA: Lombardi, Rullo, Caldareri, Hounaifi, Catalano, Baha, Lippi, Orsi, Benzar, El Brakzi, Qallali. A disp.: Bellandi, El Hakimy, Aboulmachail, Tanase, Myrku. All.: Andrea Ombri.
ARBITRO: Mucci di Pistoia.
RETI: Benzar, Qallali, Sgrilli, Pemaj, El Brakzi.



La vera sorpresa di questa fase di campionato è il Pescia, inutile girarci intorno. La squadra di mister Ombri sta crescendo tantissimo ed è passata dalla vittoria contro squadre di pari livello al non sfigurare troppo contro avversarie più blasonate. Adesso, finalmente, il salto di qualità. Perché la vittoria esterna in casa dell'Olmi è tutt'altro che banale. I rossoneri erano reduci dalla sconfitta pesante della scorsa settimana contro il Jolly Montemurlo. Cinque reti forse immeritate nella quantità, non certo nella sostanza, perché i pratesi avevano meritato ampiamente. Però i segnali di crescita del gruppo rossonero non erano mancati. Finalmente, ecco la vittoria pesante, a certificare tutto ciò. La partenza degli ospiti è davvero ottima, perché i ragazzi di mister nei primi venti minuti di gioco sono un'iradiddio e sbloccano il risultato anzitempo con Benzar, per poi approfittare del grande momento di difficoltà dell'Olmi per raddoppiare con Qallali. Sembra finita? Neanche per sogno, perché nonostante tutto l'Olmi è una bella squadra, tosta e molto unita, e le difficoltà non la spaventano. Sgrilli accorcia le distane e, poco prima della fine del primo tempo, Pemaj pareggia i conti con un tiro che incontra la decisiva deviazione di un difensore rossonero prima di entrare in porta. Nella ripresa è battaglia vera: subito una bella occasione per un Olmi decisamente galvanizzato dalla rimonta completata in quindici minuti: Pemaj si trova solo davanti al portiere ma calcia fuori. Poco dopo, altra occasione per i locali con un cross perfetto a pescare in area Chiocci, che si gira e calcia in porta trovando la parata fondamentale del portiere ospite, che devia in angolo. Il Pescia non resta a guardare e ci prova con Qallali, ma Sabella fa buona guardia. Il finale di gara è incandescente, e a deciderla è El Brakzi su un calcio di punizione stupendo con il quale piazza la palla sotto la traversa, mandando in estasi i rossoneri e il pubblico pesciatino sugli spalti.