• Giovanissimi.
  • 21/01/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
  • 0 - 1 21/01/2023 16:00.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Camussi

Commento


RETI: Camussi
GIOV.VIA NOVA: Nardi, Cioni, Barghini, Parrillo, Iacopini, Giorgetti, Delli, Rhourbali, Troiano, Mangialardi, Aileti. A disp.: Pinzone, Genovese, Gjoklaj, Gaizza, Arcidiacono. All.: Lorenzo Giorgetti.
JOLLY MONTEMURLO: Giorgetti, Paoli, Biagioni, Degli Esposti, Calcagnini, Risaliti, Innocenti, Di Maio, Barcaioli, Camussi, Castellano. A disp.: Vitagliano, Tucci, Gori, Pukri, Hdya, Sanna, Meoni, Mucaj. All.: Giulio Biffoni.
ARBITRO: Guarneri di Pontedera.
RETI: 60' Camussi.
NOTE: espulsi Giorgetti e Castellano.



Buona prova del Jolly Montemurlo, che nella trasferta molto insidiosa contro i Giovani Via Nova, squadra fuori classifica ma comunque sempre tosta da affrontare, portano a casa la vittoria con il minimo sforzo. Quella della Palagina di Pieve a Nievole è stata una partita davvero molto combattuta ed equilibrata, a tratti un po' nervosa, sicuramente bella da vedere. Nel primo tempo è sicuramente da segnalare la vivacità del Via Nova, nel bene e nel male. La squadra di mister Giorgetti prima fallisce un calcio di rigore con il solitamente impeccabile Giorgetti, che poi si fa espellere poco dopo lasciando i suoi in dieci uomini. Stessa sorte per il mister pievarino, che si vede sventolare davanti al viso un cartellino rosso prima dell'intervallo. Nella ripresa la partita rimane molto accesa e si fa vedere con maggiore insistenza il Jolly Montemurlo, con Biffoni che dà spazio alle cosiddette seconde linee , ottenendo del resto una bella risposta da tutti i ragazzi schierati. Quando la partita sembra destinata a chiudersi a reti inviolate, e dopo che lo stesso Montemurlo era rimasto in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Castellano, ecco a dieci minuti dalla fine la rete di Camussi, entrato in campo dalla panchina: palla in mezzo e grandissima girata di testa a spedirla in rete. Finisce 0-1, con la grande soddisfazione degli ospiti per la vittoria, importante per il morale e per tenere il ritmo in questa fase così concitata della stagione.