• Giovanissimi.
  • 22/01/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Rossoneri 2010
  • 0 - 3 22/01/2023 10:30.00
  • Olmi
    Chiocci
    Sgrilli
    Sgrilli

Commento


RETI: Chiocci, Sgrilli, Sgrilli
GIOV.ROSSONERI: Biagini, Cianci, Buro, Tecchi, Benfari, Bejuci, Mejha, Gonfiantini, Niccoli, Fontana, Aboubacar. A disp.: Shullani. All.: Andrea Zerini.
OLMI: Kola, Perali, Bracali, Stanzione, Bianchi, Bendini, Fabbri Gabriele, Fabbri Giacomo, Chiocci, Frashni, Sgrilli. A disp.: Coppola, Romiti, Sorrentino. All.: Jonathan Merli.
ARBITRO: Panico di Pistoia.
RETI: Sgrilli 2, Chiocci.



Tris esterno dell'Olmi, che in casa dei Giovani Rossoneri vince con un netto 0-3 al termine di una bella partita, molto combattuta. Primo tempo equilibrato e molto bello, ricco di capovolgimenti di fronte: l'inerzia della gara sembra essere verso l'Olmi, che però non è cinica in un paio di occasioni con Sgrilli e Giacomo Fabbri (bravissimo il portiere rossonero su entrambi i tiri) e fallisce poi anche un calcio di rigore con Bendini. Poi, è il turno dei rossoneri di rendersi pericoli, una volta con Fontana, che praticamente fallisce una sorta di rigore in movimenti, una con Benfari che calcia da fuori area ma sopra la traversa e un paio con Buro, che però in entrambe non riesce a mettere in rete. Nella ripresa, però, i Giovani Rossoneri entrano in campo un po' sonnolenti e l'Olmi prende in mano le redini della partita e nel giro di una ventina di minuti mettono a segno tre reti che di fatto indirizzano la partita verso la squadra ospite: il primo gol lo realizza Sgrilli di testa su un cross di Fabbri Giacomo; il raddoppio porta la firma ancora di Sgrilli, che stavolta segna in mischia, mentre il tris è realizzato da Chiocci su tocco ravvicinato a deviare in rete un assist di Stanzione. Dopo questa fase terribile della partita, i Giovani Rossoneri chiudono in crescendo creando occasioni degne di nota con Aboubacar e Benfari. La sconfitta è un po' severa per i ragazzi di mister Zerini, che per l'ennesima volta ha dovuto schierare una formazione pesantemente rimaneggiata, trovandosi costretto per emergenza a far giocare terzino il portiere Tecchi. Nonostante le tante difficoltà, è da apprezzare la prestazione della squadra quarratina.
Calciatoripiù: Sgrilli
(Olmi).